-->

Sitemap blogspot in yahoo

Uno dei metodi per attirare traffico proveniente da yahoo è quello di essere sicuri che il vostro sito blog blogger blogspot sia correttamente indicizzato da yahoo. Diversamente da google, yahoo e notoriamente più lento nell' indicizzare le nostre pagine web e per ovviare a questo dobbiamo utilizzare una sitemap.xml che aiuta i motori di ricerca a scansionare il nostro sito in modo più intelligente senza commettere errori.

Non molto tempo fà per includere il  nostro blog e sito in yahoo dovevamo ricorrere ad Yahoo Site Explorer
ma ora con l' integrazione di questo servizio in Bing Webmaster Tool le cose sono cambiate e yahoo a dismesso il servizio anche con la delusione di molti webmaster.

Per migliorare il nostro seo, quindi, da ora in poi dovremo ricorrere agli strumenti di Bing Webmater Tool con Yahoo integrato. Come utilizzare Bing webmaster tool per la sitemap lo spieghiamo in quest' altro post.

Dove possiamo vedere i dati Yahoo, bing combinati ?
Letto il post dove spieghiamo come procedere con Bing Webmaster tool e eseguiti tutti i vari passaggi descritti, entrando negli strumenti per webmaster andiamo su Statistiche, li potremo vedere finalmente i risultati dei due motori di ricerca combinati.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.