-->

Template gratuiti free blogger blogspot

Quando mi sono iscritto a blogger sono andato per il web alla ricerca di template free gratuiti  e ho dovuto prima ricercare quali siti offrissero template blogger gratuiti per poi cercarne nei loro anchivi uno che facesse al caso mio ed è stato un lavoro non breve. In molti ancora pensano che template gratis vuol dire di bassa qualità ma, non è assolutamente così.
Per facilitare le cose anche agli altri utenti ho redatto un elenco di quei siti che regalano template gratis scovati nella mia ricerca online. Se ne conoscete altri non esitate a condividerlo.
Leggete invece quest' altro post se volete crearne e personalizzare un template, dove spiego in modo semplice come fare se si è poco esperti di codici web.

btemplates.com
Sito ricco di template dove è possibile vedere demo e giudizio.
Allblogtools.com
Archivio di template blogger suddivisi per categorie.
adelebox.it
Sono presenti molti template blogger molto carini insieme a template splinder e temi wordpress.
templates-blogger.com
Un archivio di temi blogger molto carini e originali che non hanno nulla da invidiare a quelli a pagamento.
emplatescove.blogspot.com
Un piccolo archivio di semplici template per blogger.
bloggertemplatesfree.com
Molti template gratuiti divisi per categoria e layout.
dhetemplate.com
Pesenti molti template carini scaricabili anche gratuitamente.
deluxetemplates.net
 Un archivio ricco di template blogger e wordpress.
bloggerbuster.com
Tanti bei template gratis a livello professionale.
bloggertemplateplace.com
Un bel archivio di template blogger suddiviso in tipologia di tema.


Dopo aver scelto il vostro template e averlo scaricato potremo installarlo sul nostro blog, basta entrare in blogger e cliccare su Modello, in alto a destra vedrete il pulsante Backup/Ripristino, cliccatelo e si aprirà una finestra con due opzioni, la prima "Scarica modello completo" serve per scaricare il modello che è già presente quindi scaricatelo prima di fare qualsiasi altra modifica così nel caso di errori lo caricate di nuovo e tutto il modello ritornerà come prima. La seconda opzione serve per installare il nostro nuovo modello template, ci basterà cliccare su Sfoglia e caricare il file del nostro template e nel caso non ci piacesse possiamo sempre tornare a quello precedente caricando il file backup scaricato con la prima opzione citata.

7 commenti:

  1. Ciao, come posso modificare un template? E come posso caricare un mio template personalizzato?
    Grazie...complimenti per il tuo blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiornato il post per rispondere alle tue domande. Scriverò un nuovo post su come crearne uno personalizzato, spero possa esserti utile.

      Elimina
  2. Grazie per il tuo elenco. Ho trovato alcuni bei template anche su MrWebMaster

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Il tuo template è molto bello, lo hai creato tu o lo hai trovato online? A me piacerebbe molto uno simile :)

    Grazie e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, questo template l'ho trovato online e l'ho leggermente modificato ma ce ne sono altri molto simili online basta cercare

      Elimina
  4. Ciao, son Nyko ed ho un problema...
    ho individuato le larghezze esatte per il mio blog ma il template che sto usando non mi si allarga tutto... non saprei come spiegare, quindi ti posto i due screen shot che ti dovrebbero far capire

    https://lh6.googleusercontent.com/-2u6z_iP7Qqc/VKa7M0vxrKI/AAAAAAAAFqk/BBUPKjwVrNs/w300-h533-no/A.jpg

    https://lh5.googleusercontent.com/-_zBOS20KIf4/VKa7Mtx_sPI/AAAAAAAAFqg/vrfJTos0Tk0/w300-h533-no/B.jpg

    Grazie, Nyko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nico, a meno che non ho capito male cosa vorresti fare, dando un occhiata veloce dovresti modificare la larghezza "width" nel css di ".menu-secondary-container" che sarebbe il menù e "#content-wrapper" dovrebbe essere tutta la parte colonne laterali e post prova 1200px e credo ti dovrai diminuire la larghezza di "#main-wrapper" la parte del post per non avere problemi a 720px.
      Ovviamente devi decidere tu le misure giuste puoi anche diminuire la larghezza della colonna di destra e aumuntare la parte del post o la colonna di sinistra. In pratica ti tocca fare un pò di prove finchè non sei soddisfatto.

      Elimina
Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.