-->

Eliminare Visualizzazione degli ultimi post in blogger template

Se utilizziamo blogger sapremo che i vari post che pubblichiamo possono essere divisi per etichette o categorie. Quando clicchiamo su una delle etichette o quando gli utenti fanno ricerche interne al blog in alto nel template viene visualizzata una scritta:

Visualizzazione degli ultimi post con etichetta "nome-selezionato" - Mostra tutti i post 

Visibilmente non è molto carino, potrebbe non essere di un colore che non si adatta al layout del nostro template e non serve a molto e, quindi, potremmo avere l' esigenza di eliminarlo.

Come elinare la scritta?
Per prima cosa è sempre consigliato fare un backup in caso ci fossero problemi, andando in Modello > Backup/Ripristino > Scarica modello completo.

Ora andiamo in Modello > Modifica HTML procedi e clicchiamo sulla nostra tastiera Ctrl e la lettera F , sotto al browser apparirà una casella di ricerca, inseriteci:

 <b:include data='top' name='status-message'/>

 in questo modo troverete facilmente questa stringa di codice che eliminata non farà apparire più la scritta. Di solito sono due, eliminatele tutte e due.

Come nascondere la scritta?

Se, invece, volessimo semplicemente fare una prova o eliminarla solo momentaniamente possiamo  nasconderla crazie ai CSS. Come al solito andiamo in Modifica HTML e aggiungiamo prima di

]]></b:skin>

questa porzione di codice

.status-msg-wrap {visibility:hidden;display:none;}

ovviamente, il passaggio in cui spieghiamo come eliminare il codice in questo caso non deve essere fatto.
In alternativa andiamo in Modello > Personalizza > Avanzato > Aggiungi CSS  e aggiungiamo il codice detto e salviamo. In questo secondo metodo la scritta la nascondiamo solamente e se volessimo ripristinarla ci basterà eliminare il codice css aggiunto.

1 commento:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.