-->

Google+ cambiare foto di copertina

Nato in competizione con altri social network più famosi, google plus può definirsi ancora solo un alternativa. Un primo passo per iniziare con questa rete sociale è la personalizzazione della pagina personale. Oltre alla normale foto del profilo, possiamo inserire anche una foto di copertina che può servire a rendere unica la nostra pagina.

Creare una foto di copertina google plus è molto semplice: 

- Il sistema più ovvio è quello di rializzarne una con uno dei tanti editor di foto ma, rimanendo nella dimensione 940 x 180, poi basterà connettersi al proprio profilo andare su > “Modifica Profilo” > “Cambia Foto di Copertina” e caricare la copertina ottenuta con il servizio online in questione.

- Un altro sistema ancora più semplice è utilizzare un servizio online gratuito nato propio per questo tipo di esigenza. Il sito in questione è Google Plus Image Maker , una web applicazione molto interessante. Vi basterà fare upload del file immagine che volete inserire come copertina e, non preoccupatevi, nessuna immagine verrà conservata dal servizio e se non avete una vostra foto potrete utilizzare e modificare le immagine predefinite in Backgrounds.
Terminate le modifiche potrete scaricare l' immagine realizzata sul vostro computer per poi caricarla, come spiegato in precedenza, su google plus. Sempre con lo stesso servizio possiamo perfino modificare immagini copertine in HD oppure creare e modificare una nostra immagine del profilo di google plus.

Adesso non vi resta che inserire le varie informazioni che preferite e il gioco è fatto.

5 commenti:

  1. non riesco ad andare al sito mi manda da tutt'altra parte peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione il servizio CoverPhotoEditor a quanto pare lo hanno chiuso, peccato era davvero ottimo ma ne ho trovato e inserito un alternativa spero ti sia utile

      Elimina
    2. grazie, mi puoi però inviare il link che non lo trovo??? ciao

      Elimina
    3. te li ho sottolineati, cliccali e poi clicca avanti, sono tutti e tre dello stesso sito ma per funzioni diverse, in quello principale modifichi le immagini di copertina, il secondo le immagini in HD e con il terzo se vuoi modificare l' immagine del profilo (quella piccola)

      Elimina
Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.