-->

blogspot spostare sopra post più vecchi, recenti

Come dal titolo vi voglio spiegare come spostare o aggiungere i link "Post più vecchio" , "Home" e "Post più recente" nella parte superiore del vostro template blogspot in modo semplice e veloce.
Dopo aver letto questo post su come cambiare il testo dei link o, come sostituirlo con un sistema di numeri o, questo post su come sostituire il testo con icone , vedremo ora come spostarlo in altre posizioni.


Come cambiare posizione a Post più vecchio , Home e Post più recente su blogger / blogspot?

In quasi tutti i template questi tre link sono posizionati sotto i post e questo è il codice che permette di visualizzarlo <b:include name='nextprev'/>  (Modifica / Modifica HTML / Prosegui / Espandi).


- Se volete che i tre link non appaiano basta inserire questo codice css prima di  ]]></b:skin> :

#blog-pager {display:none;}

- Se volute aggiungerlo nella porte superiore del template cercate:

<b:includable id='main' var='top'>

e appena sotto incollate il codice detto prima, che permette la visualizzazione dei link:

<b:include name='nextprev'/>

- Se volete aggiungerlo appena sopra il post e sotto altri elemnti come la data, cercate il codice qui sotto e aggiungetelo subito dopo.

<b:includable id='post' var='post'>

 - Se volete che appaia solo nei post potete modificare i link per visualizzarlo in questo modo:

<b:if cond='data:blog.pageType == &quot;item&quot;'>
   <b:include name='nextprev'/>
   </b:if>

ora cliccate su Anteprima per essere sicuri che abbiate fatto tutto perfettamente, se viene visualizzato anche sopra i post potete cliccare su Salva , e il gioco e fatto. Nel caso che abbiate modificato in codice come nell' ultimo esempio, ovviamente, nell' anteprima non verrà visualizzato quindi fare prima un backup e poi inserirlo.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.