-->

Inserire un form contatto nel sito/blog gratis


Un modulo di contatto consente ai visitatori del nostro sito / blog di poterci porre delle domande, quindi è quasi fondamentale per interagire con gli utenti. Purtroppo in alcuni casi, poichè siamo inesperti o il servizio che utilizziomo per i blog non permette l' inserimento automatico di un form contatto (fra i tanti anche blogspot) a volte i blogger ci rinunciano ma questo, è uno sbaglio infatti ormai esistono molti servizi che ti mettono a disposizione form senza dover esporre la tua mail pubblicamente.

I migliori servizi per la creazione di form, moduli contatto gratis

FormStyleGenerator
Sito in inglese che permette di creare dei form con l' utilizzo di Css, personalizzabile ma con un limite massimo di tre campi, appena creato possiamo scaricarlo e inserirlo nel nostro sito. Come procedere potete vederlo in questo video tutorial.



FormLogix
Servizio in inglese che permette la creazione di form contatto personalizzabili o basati sul layout di template gia pronti. Dopo una semplice registrazione potremo utilizzare un loro tool con funzione "drag&drop" che ci permettera di modificarne il designer a nostro piacere. Vediamo come procedere.



JotForm
Uno dei pochi servizi di questo genere in lingua italiano ma di ottima qualità. La personalizzazione del nostro modulo è molto ricca, anche se utilizziamo solo la versione free. La versione avanzata è a pagamento e consente di aggiungere nel form anche immagini, casella per password, codice di controllo, donazioni paypal e molto altro ancora. previa registrazione riceverai i vari contatti degli utenti nella tua email.



Kontactr
Questo è forse uno dei più semplici e migliori servizi per creare moduli contatto. Basta registrarsi , inserire la propia email e cambiare il colore del form e testo per poterlo adeguare al nostro template. Potremo caricare il form in tre maniere, inserendolo nel nostro sito tramite un codice, inserendo un link che fà aprire una finestra in cui appare il form oppure un link che rimanda ad un' altra pagina in cui è il form. Note positive sono nessun limite di ricezione email utenti verso la nostra email e captcha integrata. Note negativa che possiamo realizzare un solo form per registrazione, se vogliamo realizzare un form verso un altra nostra email dovremo fare un nuova registrazione con dati diversi.


0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.