-->

Seguire un blog senza gadget lettori fissi

In molti blog non è presente il gadget "Google Friend Connect" che permette di seguire un blog che riteniamo interessante come membro e fan.
In pochi sanno che si può seguire un blog in modo semplice senza aver bisogno di cliccare sul gadget del blog che ci piace senza dover fare qualcosa di complicato. Vediamo come procedere:

Come seguire un blog che non hà inserito il widget "Unisciti a questo sito" ?

Non esiste niente di più semplice basta entrare in blogger e vedrete sotto l'elenco dei nostri blog il bottone "Aggiungi" , basta cliccarci sopra e comparirà una finestrella con "Elenco lettura › Aggiungi blog da seguire" in cui vedrete tre opzioni :

- Aggiungi url, in cui potrete aggiungere tutti i link dei blog che volete seguire.
- Importa da Google Reader, una funzione che ti permette di importare tutte le informazioni che avete bisogno tramite tale servizio ma, bisogna essere isritti.
- Opzione segui, che ti permette di decidere se seguire il blog con il tuo nome utente o in maniera anonima.
Inserito il link del blog ci basterà cliccare su "Segui" ogni volta che uno dei blog viene aggiornato, il post più recente verrà visualizzato nel tuo Elenco di letture.

Come gestire i blog nell' elenco letture?

Possiamo, se vogliamo,  anche modificare varie opzioni per gestire il blog secondo le nostre preferenze.

Basta cliccare sull' icona impostazioni presente a destra dell' elenco letture, vicino alla scritta "Visualizza in Google Reader"

e si visualizzerà un elenco dei blog che seguiamo, vicino ad ognuno c' è un link "Impostazioni" , cliccandoci sopra e si aprirà una finestra in cui potremo modificare tutti gli aspetti che vogliamo dall' opzione che permette di non seguire più il blog al poter ricevere le loro newsletter, inviare richieste di amicizie ad altri lettori e molto altro, che ci permetterà anche visualizzare un blog specifico con il tuo profilo in altri siti e selezionare la pubblicazione delle tue attività in altri siti a cui sei iscritto.

Se volete potete provare inserendo il link di questo blog http://chevuoisapere.blogspot.com/

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.