-->

Convertire file in ebook epub per ipad

In questo post vedremo come convertire un file ebook con testo, immagini e altro nel formato epud che sarebbe il formato atattato per lettori e dispositivi come Ipad, iPhone, iPod Touch, smartphone, tablets, ecc.. dopo aver precedentemente spiegato "come creare un ebook" e "come convertire file in pdf".

Come convertire file in ebook ePub ?

Questo può sembrare una cosa complicata ma invece non è così basta conoscere i programmi giusti.

1) PDFmate ti consente di convertire PDF in formati come EPUB, HTML, TXT, SWF (Flash) o in JPG in maniera veloce e semplice ma purtroppo non ha funzioni avanzate quindi tutto è ridotto all' essenziale.


2) ImTOO PDF to EPUB, è un software realizzato per convertire solo PDF in EPUB conservando tutte le caratteristiche del file originale potendo solo scegliere se decidere di convertire delle specifiche pagine del PDf o tutto il file.
3) Calibre è un programma che non è solo un convertitore ma un vero raccoglitore di ebook in tutti i formati più famosi. Per convertire un file basta aprire il nostro file tramite Calibre, cliccare sull' icona del libro con le frecce, selezionare il formato in cui deve essere convertito, in questo caso epub e se volete inserite titolo, autore, ecc.. e infine ok. Calibre supporta la conversione EPUB tra i seguenti formati senza alcuna modifica: CBZ, CBR, CBC, CHM, EPUB, FB2, HTML, LIT, LRF, MOBI, ODT, PDF, PRC, PDB, PML, RB, RTF, TCR, TXT. L' unico che forse manca è il formato DOC di Word ma per ovviare a questo basta salvare il file DOC di Word in HTML o RTF da Word e quindi convertire il file nel formato RTF o HTML in EPUB.

Se volete lasciare un giudizio su questi programmi suggeriti o volete consigliarne degli altri lasciate un commento.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.