-->

Migliori editor photoshop gratis

Dopo avervi segnalato i migliori programmi professionali per modificare foto, in questo post vi voglio consigliare le alternative gratuite per ritoccare e migliorare le nostre immagini al pari di software commerciali.
Sono molti i motivi che ci possono portare a preferire un programma free, non solo per motivi di costo eccessivo di alcuni programmi ma sopratutto perchè per i meno esperti che vogliono semplicemente migliorare le loro foto, un programma professionale può risultare impegnativo per modifiche che si vogliono ottenere.

Quali sono i migliori progammi free gratis per ritoccare foto ?

- Gimp (download)
 Di sicuro è il programma open source più popolare e usato e che si avvicina di più ai migliotri professionali non gratuiti. Dispone di tutte le funzioni base e di molti plu-gin e filtri.data la sua fama online si possono trovare facilmente tutorial che spiegano come usarlo.

- Serif PhotoPlus (download)
Questo è un altro ottimo programma che include oltre alle normali opzioni anche quella per la modifica automatica per migliorare le immagini in pochi click. E' in grado di ottimizzare le immagini da eportare e salvare e supporta, persino, i layers e permette di creare immagini mappa e di esportarle in formato html.
- Photo Pros pro (download)
Questo software free nonostante disponga di molte funzioni avanzate è molto semplice da utilizzare anche grazie all' apposita guida in linea. All’ interno del programma il tool advanced image vi permette di gestire in modo veloce script all’interno di immagini in modo da poterle integrare in siti web o presentazioni.
- GimPhoto (download)
 E' un altro ottimo software basato sul noto Gimp con gli strumenti più utilizzati di Photoshop. Contiene numerosi filtri a anche il tool Perspective di GimPhoto fa bene il suo dovere, pur non raggiungendo i livelli del figlio prediletto di casa Adobe. In poche parole è un misto tra gimp e photoshop.
- Photobie (download)
Questo programma è molto semplice da utilizzare anche per i meno eperti che vogliono ritoccare le propie immagini. E' dotato di un gestore di livelli semplice ed intuitivo che permette di controllare più livelli e combinarli con belle forme, colori e modelli, per ottenere dei risultati a livello professionale permettendo il supporto dei filtri Photoshop (.8BF).

- Paint.net (download)
Questa è una versione più avanzata del noto paint di windows. Unisce le funzioni del vecchio paint con quelle più note di Photoshop. E' apprezzato per la sua semplicità d' uso, le sue molte funzioni, effetti speciali inclusi, molti plug-in gratuiti scaricabili dal sito ufficiale, la possibilità di salvare i file in molti formati e acquisire le immagini da scanner e macchine fotografiche.

- PhotoFiltre (download)
Questo è un altro programma molto utilizzato per il ritocco di immagini con pochi click. E' l' ideale per chi vuole modificare foto in modo facile e veloce e modificare colori, luminosità, sfumature, deformazioni, aggiungere effetti artistici di ogni tipo e altro ancora. Unica pecca è quella di poter avere una versione in italiano solo tramite plug-in scaricabile dal loro sito.

- PhotoScape (download)
Questo è un software per la gestione delle immagini ma con funzioni di editing. Consente di regolare le dimensioni, luminosità, colori, bilanciare  grigio, luci e cornici; aggiungere testo, filtri ed effetti; eliminare effetto occhi rossi e possibilità di realizzare in pochi secondi Gif animate. Non può essere paragonato con altri per l' editing ma è cosigliato se vogliamo realizzare immagini con effetti divertenti di fotomontaggio.

Se volete aggiugerne altri all' elenco o volete lasciare un opinione su uno di questi lasciate un commento.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.