-->

Cambiare numero post visualizzati di etichette

Se utilizziamo blogger sapremo che ogni post può essere suddivisi in categorie collegando il post con una specifica etichetta creata da noi. Mi è stato chiesto se era possibile inserire un limite al numero di post che vengono visualizzate in ogni pagina, per questo motivo ho voluto scrivere una spiegazione su come farlo sia per la pagina iniziale ma anche per le etichette.

Come cambiare il numero di post visualizzati nella pagina principale?


Questo è il passaggio più semplice poichè è una funzione prevista già nelle impostazioni di blogger. basta andrare in Impostazioni / Post e commenti è la prima impostazione è propio quella che ciserve, inserite un numero ad esempio 4 e salva e vedrai che nella pagina principale appariranno solo gli ultimi 4 post scritti da voi.



Come cambiare il numero di post visualizzati cliccando sul nome di una etichetta?


Anche questo non è molto complicato  ma dovremo cambiare qualcosa nel codice della pagina. Andiamo in Modello / Modifica HTML  e espandi modelli widget e cliccando su Ctrl e F sulla tastiera, nella barra di ricerca che compare inseriamo questo codice per cercarlo velocemente

<a expr:href='data:label.url' rel='tag'>

e sostituiamolo con

<a expr:href='data:label.url + &quot;?&amp;max-results=4&quot;' rel='tag'>

ovviamente il numero 4 che ho messo in rosso lo sostituite con il numero di post che volete visualizzare. Ora per completare cerchiamo anche

 <a expr:dir='data:blog.languageDirection' expr:href='data:label.url'>

di solito ne dovreste trovare due ma dipende dal template e sostituiamoli con

 <a expr:dir='data:blog.languageDirection' expr:href='data:label.url + &quot;?&amp;max-results=4&quot;'>

 ora salvate il tutto e vedrete che anche cliccando sul nome delle etichette il mumero di post visualizzati sarà quello designato e ovviamente per leggere gli altri ci basterà cliccare su post successivi o precedenti.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.