-->

Bloccare adblock e simili, plugin per cms

Esistono diverse estensioni per browser che impediscono la visualizzazione della pubblicità presente nei siti web, tra cui la nota Adblock ma ne esistono anche altre simili che sono diventate un miracolo per gli utenti del web e una dannazione per i webmaster e blogger. Dopo aver suggerito i sistemi più semplici per individuare tali blocchi e anche script realizzati per individuare quando nascondono annunci Adsense ora vi voglio suggerire e segnalare quei plugin, moduli o mod realizzati per l' integrazione con siti e blog creati con CMS.

Quali plug-in per cms si può installare come contromisura ad Ablock e simili?

Wordpress
- Wp plugin anti-AdBlock (Link)
Per wordpress ne esiste una vasta scelta che permette di visualizzare un messaggio di avviso quando rileva adblock e alcuni sono muniti, anche, di un contatore per poter sapere quanti utenti lo usano

Joomla
- Simple anti Adblock (Link)
Purtroppo questo è l' unico che è possibile utilizzare ma davvero ottimo, infatti è possibile visualizzare un messaggio personalizzabile quando rileva plugin adblock e simili ed è persino possibile scegliere in quale pagine disattivare o attivare tale messaggio.

Drupal
- dSero Anti AdBlock (Link)
Questo modulo di Drupal è specializzato per gli annunci Adsense e permette di far visualizzare un annuncio alternativo nel caso l' utente usi Adblock con tanto di statistiche per conoscere quanti usano il blocco annunci.
- Ad-blockers detector (Link)
Questo modulo è molto semplice e ha l' unica funzione di impedire ai visitatori di visualizzare il sito se si una un software per il blocco degli annunci.

vbulletin
- Anti ADblock Alert Box (Link)
Questa mod permette di mostrare una finestra di avviso sotto l'intestazione con un messaggio che chiede di disattivare adblock quando l'utente naviga con qualsiasi software di blocco pubblicità.


Per il momento gli altri cms sono sprovvisti di plugin, moduli o mod utili al rilevamento di Adblock plus e simili ma se siete a conoscenza di altri non esitate a condividerlo lasciando un commento.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.