-->

Creare windows 7 personalizzato

Tutti prima o poi abbiamo bisogno di un cd / dvd di installazione per via di una formattazione o per un ripristino ed ogni volta siamo costretti a reinstallare tuuti gli aggiornamenti e programmi che avevamo in precedenza con conseguenti perdite di ore per reinstallare tutto.
In questa guida vi spiego il modo più semplice, nello specifico per il sistema operativo windows 7, per risolvere il problema è creare un dvd di installazione che contenga tutti gli aggiornamenti e i programmi che abbiamo bisogno così da poterli installare velocemente con un solo dvd.
E' possibile fare questo con dei tool gratuiti specifici che ci aiutano in questo compito.

Di quali programmi abbiamo bisogno?

I software per creare un dvd di un windows 7 lite sono due, uno per le modifica della iso di installazione e un altro per masterizzare il risultato su dvd.
Questi i migliori per la modifica:


- WinToolKit (download)
Questo è forse al momento uno dei migliori con il quale è possibile fare numerose modifice, dall' aggiunta di programmi o file di aggiornamento, modifica temi, impostazione, servizi e altro o anche rimuovere componenti di windows che non utilizziamo per poter velocizzare l' installazione del sistema operativo e ridurlo di dimensioni.

- RT 7 Lite (download)
Questo software forse è ancora il più utilizzato per questo tipo di azioni nonostante da molto tempo il suo supporto e sviluppo è stato abbandonato dal suo creatore. Sono presenti tutte le opzioni necessarie che ci servorno e il suo utilizzo è molto semplice anche se fra le lingue non troviamo quella italiana.

- 7Customizer  (download)
Questo è un piccolo strumento con tuti i tool essenzili per effettuare le nostre modifiche e ne possiamo anche trovare una traduzione online in italiano. Per il suo utilizzo abbiamo bisogno di installare prima il Automated Installation Kit (AIK) messo a disposizione direttamente da windows, infatti utilizzando questo kit ufficiale riusciamo ad ottenere un ottimo risultato.

- Win Integrator (download)
Questo è un altro buon software con cui possiamo fare le nostre modifiche essenziali, aggiungendo e rimuovendo quello che preferiamo senza problemi e infine se vogliamo creare anche l' immagine iso che poi andremo a masterizzare su un cd.
- WinNT6.x True Integrator (download)
Questo programma è fra quelli poco noti ma ugualmente ottimo. Contiene tutte le opzioni essenziali che ci servono tra cui quella di montare e smontare l' immagine nella cartella che preferiamo, utile nel caso volessimo aggiungere dei file che compariranno al momento dell' installazione.



A questo punto dopo aver creato e salvato la vostra versione di windows 7 lite in una cartella non vi resta che crearne un immagine iso e masterizzarelo con i programmi migliori in un cd o dvd se il risultato è di grandi dimensioni.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.