-->

Rimuovere qone8.com

Se aprendo il tuo browser ti si apre la pagina qone8.com, a meno che tu non l' abbia impostata manualmente in precedenza, purtroppo sul tuo pc si è installato un cosìddetto Redirect Virus che è in grado dimodificare le impostazione dei browser installati sul tuo computer e far apparire pubblicità inopportune in momenti non richiesti. Questo è un tipo di virus che si installa dietro altri programmi leciti in maniera ingannevole quindi e come se dessimo il consenso alla sua installazione senza nemmeno saperlo ed è per questo che non esiste un vero e propio antivirus in grado di rimuoverlo anche se eliminarlo in tutte le sue parti non è semplice.
Vediamo il modo corretto per eliminare in modo semplice e veloce il fastidioso virus.

Come eliminare http://qone8.com/ dal nostro pc?

E' necessario procedere con il togliere ogni suo riferimento manualmente altrimenti rischiamo che ci rimanga qualche reseduo di questo odiato link in parti nascoste del nostro pc:
- Iniziamo svolgendo l' azione più classica quando decidiamo di rimuovere un programma. Andiamo nello strumento di disinstallazione dei programmi e verifichiamo che non ci sia qualcosa inerente a qone8 ma, tenete presente che, a secondo di come si è installato, potrebbe esserci qualcosa di diverso o anche qualche altro programma non voluto quindi cercate qualcosa di simile a qone8 toolbar, Wsys Control 10.2.1.2652, supWPM e tutto quello che ritenete sospetto e che sapete di non aver istallato poichè qone8 si installa dietro o insieme ad altri programmi.
- Ora apriamo il registro di sistema, ci basta cliccare Start / esegui oppure "window key + R" e digitare regedit e ok, poi andiamo in Modifica e Trova, nel menu in alto e cerchiamo tutto quello che hanno la parola qone8 ed eliminiamoli, clicca F3 per andare avanti e trovarli tutti.
- Solo per essere sicuri posiamo usare lo strumento cerca per controllare che non ci siano ancore cartelle o file inerenti a qone8.
- Ora scarichiamo il programma HiJackThis, facciamo una scansione ed eliminiamo la stringa che contiene  l' odiato link se è ancora presente.


Come rimuovere qone8 da Firefox?

Procediamo con la pulizia manuale anche in mozilla firefox:
- Nel menu di Firefox clicchiamo Strumenti / Opzioni / Generale e cambiamo il link in pagina iniziale con ad esempio http://google.it/ e poi cliccate Gestisci componenti aggiuntivi e controlliamo se fra i plugin e le estensioni non ci sia qualcosa di qone8 o qualcosa che siete sicuri di non aver installato, e rimuoviamolo.
- Andiamo nei file di configurazione del browser inserndo nella barra degli indirizzi about:config , cliccate su "farò attenzione prometto" e inserisci qone8.com nella barra dei filtri che comparirà e se dovessero apparire chiavi con questo indirizzo, cliccaci sopra due volte, cancellatelo e cliccate ok oppure se preferite sostituite questo odiato link con il più amato google.com.
- Potrebbe ancora esserci nell' icona di collegamento quindi clicchiamo con il tasto destro del mouse sull' icona per aprire firefox e in Proprietà/ Collegamento controllate che in Destinazione, vicino a "firefox.exe" non ci sia l'odiato link http://qone8.com/ o http://search.qone8.com/ oppure http://start.qone8.com/ , a secondo della versione del virus che si è installato potrebbe essere diverso ma comunque se è presente eliminate la parte del link. Dovrebbe essere tornato tutto come prima.


Come eliminare qone8 da google chrome?

Per chrome come per gli altri browser procediamo manualmente:
- Clicchiamo sull' icona in alto a destra per la personalizzazione di chrome e andiamo Strumenti / Estensioni eliminando tutte le estensioni che siete sicuri di non aver installato. In questo modo non dovrebbe più apparire ma se apparisse ancora come pagina iniziale andiamo questa volta in Impostazioni e nella finestra che appare eliminate il link se presente nelle varie opzioni "All'avvio" o "Pagina iniziale" e sostituitelo con quello che preferite e in Gestisci motori di ricerca potrete cambiare anche il vostro motore di ricerca.
- Nello stesso modo descritto per firefox controlliamo se nell' icona di collegamento utilizzata per aprire Chrome non ci sia l' odiato link procedendo come già detto. Non dovrebbero esserci altri problemi.


Come cancellare qone8 da Internet Explorer?

Procediamo manualmente anche per Internet Explorer:
- Andiamo in Strumenti / gestione componenti aggiuntivi e eliminate tutti gili qone8 add-ons o tutto quello di cui siete sicuri di non aver installato dalle estensioni e dai motori di ricerca. Potrebbe essere ancora presente come pagina iniziale, in tal caso, clicca su Strumenti / Opzioni Internet / Generale e sostituite il link in pagina iniziale con quello che preferite. Se ancora compare cliccate con il tasto destro sull' icona del browser, che utilizzate per aprirlo, e procedete come spiegato anche per firefox controllando se vicino a "iexplore.exe" non ci sia nulla e in caso contrario, eliminatelo. Anche qui il problema dovrebbe essere risolto.


Come togliere qone8 da Safari?

Anche per il browser Safari la soluzione è semplice e veloce:
- Aprite Safari e in Modifica/Preferenze cambiate la pagina iniziale con quella che preferite e successivamente controllate se fra le estensioni c'è qualcosa simile ad altro trovato in precedente inerente a qone8 e eliminate tutto.
- Solo per sicurezza, come ultimo passaggio, controllate anche l' icona per aprire Safari come spiegato per gli altri browser.


Come disinstallare qone8 da Opera?

Per il browser Opera la soluzione è semplice:
- Cliccate sul menù a tendina in alto a sinistra e andate in Impostazioni / Preferenze e cambiate la voce in Pagina Iniziale con quella che preferite.
- Cliccate dinuovo sul menù a tendina e verificate se in Estensioni è presente qualcosa che siete sicuri di non aver installato, in caso contrario rimuovetelo.
- Chiudete il browser e riapritelo e se dovesse ricomparire fate un controllo sull' icona di avvio del browser come spiegato per i browser precedenti.


Ogni residuo di questo qone8 dovrebbe essere stato spazzato via ma, come ultima cosa fate un scansione con AdwCleaner , un piccolo tool portatile quindi tranquilli non dovrete installare nulla, e alla fine clicchiamo su Clean per pulire quello che trova.


Consiglio come ultima azione, anche se non necessaria, una pulizia del registro con programmi come ccleaner o tuneup, i migliori per questo tipo di cose gli elenco in quest' altro articolo.

2 commenti:

  1. come lo odio sto virus, mi stava facendo impazzire. Grazie infinite

    RispondiElimina
  2. 8 infiniti grazie

    RispondiElimina
Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.