-->

Come creare un indirizzo email

Grazie allo sviluppo di pc, tablet, smartphone, console di gioco e altri apparecchi che sono in grado di connettersi, entrare nel mondo di internet è sempre più semplice e meno costoso. La prima cosa da fare dopo aver sottoscritto un abbonamento internet con il nostro gestore preferito è realizzare un indirizzo email con il quale chi vuole può mettersi in contatto con noi.
Esistono tanti servizi che permettono con una semplice registrazione di avere il nostro indirizzo email personale per questo motivo, per aiutare tutti i neofiti del web ve ne elenco i migliori fra quelli gratuiti.

Quali sono i servizi migliori in italiano per creare un account email ?

Prima di fare la vostra scelta tenete presente che è consigliabile avere più di un account, magari, con indirizzi diversi, ad esmpio uno privato che date solo ai parenti e amici più stretti, uno pubblico che date a tutti e se volete essere più scrupolosi anche un altro da utilizzare per iscriversi ai siti così eviterete che la vostra email principale si riempia di email spam pubblicitarie, indesiderate o, addirittura di email con virus.

- Gmail (registrati)
Con questo servizio potrete ottenere un indirizzo del tipo tuonome@gmail.com e avrete spazio illimitato con uno fra i migliori anti-spam del genere, una versione realizzata per essere più fluibile da cellulare e la possibilità di accedere direttamente a tutti i servizi google tra cui anche youtube.

- Yahoo mail (registrati)
Altro ottimo servizio che ci mette a disposizione spazio illimitato del tipo @yahoo.com, @yahoo.it con possibilità di immettere filtri personalizzati per la protezione dallo spam e persino importare i nostri contatti da gmail, Facebook, Outlook e tante altre applicazioni oltre a poter accedere immediatamente ad altri loro servizi ad esempio Answers.

- Hotmail (registrati)
Questo è il servizio messo a disposizione da Microsoft collegato a Bing.com con il quale possiamo ottenere un indirizzo del tipo @hotmail.com, @outlook.com, @outlook.it. Lo spazio messo a disposizione non è più definito ma aumenta a secondo delle nostre esigenze, comunque per un utente normale non serve così tanto spazio quindi può rientrare nella lista dei servizi migliori.

- Libero mail (registrati)
Servizio messo a disposizione da Libero con 1 Gb di spazio e possibilità di spedire allegati fino mentre per l'invio di file di dimensione maggiore (fino ad un massimo di 2 GB) è necessario sfruttare il servizio Jumbo Mail. Ha anche un buon filtro anti-spam quindi è consigliato per chi non ha un utilizzo masiccio dell' mail.

- Virgilio mail (registrati) 
Altro servizio gratuito messo a disposizione da Virgilio con indirizzo @virgilio.it, 3 Gb di spazio, pratica gestione degli allegati fino a 2 Gb, filtri personalizzati che permettono di organizzare i nostri messaggi e un buona integrazione con i social network che facilita la condivisione degli allegati ricevuti.


Se invece volete un email certificata PEC, quindi con validità legale come una raccomandata è possibile solo a pagamento oppure una messa a disposizione gratuitamente dal governo o da Poste Italiane ma come potete supporre non è altrettanto semplice attivarle quindi almeno per il momento non rientreranno mai fra i servizi migliori.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.