-->

I migliori servizi di email temporanee

Molto spesso abbiamo bisogno di registrarci a siti che visiteremo solo una o due volte e poi è molto probabile che non li visiteremo più oppure registrarci in quei siti poco affidabili con il rischio di inondare le nostre casella di posta elettronica con numerose email spam. Ormai tutti i siti richiedono un email di conferma per impedire agli utenti di inserire indirizzi email falsi, quindi come possiamo risolvere il problema, senza dover dare a chiunque il nostro indirizzo email privato?
La soluzione si chiama "Email Temporanea" , servizi che permettono la creazione di account email della durata da pochi minuti a diversi giorni, i quali vengono eliminati insieme alle email ricevute superato il tempo prestabilito. Questa sembra un idea geniale ma purtroppo dovremo tenere presente che molti siti si sono muniti di filtri che impediscono a determinate email temporanee di registrarsi quindi dovremo tenere sempre a portata di mano una buona lista di questo tipo di servizi e nel caso tentare finchè una delle email non dia il risultato volurto.

Come creare un indirizzo email temporanea?
- Tempinbox
Buon servizio di semplice utilizzo ma spesso lento nel caricamento delle pagine. E' possibile leggere le email anche tramite feed rss ma non è posibile ne ricevere allegati e ne rispondere alle email.

- Yopmail
Ottimo servizio gratuito senza registrazione di semplice utilizzo infatti basta mettere una parola nel campo predisposto per poter subito accedere alla nostra nuova casella di posta elettronica. Oltre a ricevere possiamo inoltrare un email al nostro indirizzo personale se vogliamo tenere una copia o spedirne una nuova ma solo ad un indirizzo yopmail. Lato negativo è che le email sono visibili a tutti.

- 10minutemail
Anche questo ottimo servizio che ti mette a disposizione un indirizzo email che crea automaticamente e che dura solo 10 minuti rinnovabili per quante vote si vuole ma sempre prima che scadano i dieci minuti. Il sevizio è disponibile in diverse lingue tra cui l' italiano.

- Guerrillamail
Altro ottimo servizio che ti mette a disposizione una casella email create al momento ma che non può avere un nome a tua scelta. Ha una durata di 15 minuti rinnovabili e ogni 10 secondi controlla se hai ricevuto un email. E' anche possibile rispondere alle email ricevute o inviare bitcoin.

- Trashmail
Ottimo servizio gratuito senza registrazione che dà la possibilità di scegliere, oltre al nome dell' indirizzo, anche il suo dominio tra quelli messi a disposizione ed ha una durata variabile da un giorno a 6 mesi a nostra scelta. nelle impostazioni iniziali dovrai anche inserire il tuo indirizzo email reale e il numero di inoltri massimo per poter ricevere un avviso sul tuo indirizzo reale quando riceverai un email in trashmail.

- Mailinater
Questo è un servizio che permette di ricevere email su qualsiasi indirizzo valido senza registrazione. Basta insirire il nome che preferisci e controllare le email ricevute.

- Jetable
Servizio gratuito disponibile in diverse lingue tra cui l' italiano senza obbligo di registrazione e può essere attivato da un minimo di un ora ad un massimo di un mese. Le email possono essere controllate dalla normale interfaccio web o tramite l'estensione Jetable per Firefox.

- Spamfree24
Servizio molto semplice e gratuito con l' unica pecca che non è possibile controllare il tempo limite di esistenza della casella email è scritto solo che cesserà di esistere solo dopo qualche ora.

- Tempemail
Servizio gratis senza registrazione, basta inserire il nome che preferisci e potrai ottenere la tua casella email che durerà per 14 giorni.

- Meltmail
Permette di creare un email temporanea senza registrazione della durataa da 2 ore a 24 ore ed è anche ottimizzata per i dispositivi mobile android.

- Mailexpire
Servizio utile per filtrare le email spam della tua casella di posta elettronica. anche questa è gratuita senza registrazione è può durare dalle 12 ore a 3 mesi.

- Incognitomail
Servizio molto semplice, gratuito, intuitivo, senza registrazione e senza opzioni varie. Dura solo un ora e puoi anche controllare le email ricevuta tramite feed rss o tramite gadget per iGoogle ma a volte è lento nel caricare la pagina.

- Spambox
Servizio disponibile in molte lingue tra cui l' italiano con cui puoi creare una casella email temporanea chepuò durare a tua scelta tra 30 minuti a 1 anno, purtroppo non ci sono altre opzioni.

- Mytrashmail
Buon servizio per indirizzo email temporaneo con controllo rss della casella. Le email che riceveremo potranno essere visibili a chiunque.
- Mailcatch
Sevizio che permette di creare un email usa e getta senza registrazione accessibile tramite accesso web e tramite feed rss. Ha una durata da poche ore ad alcuni giorno in base al traffico di email che ricevi. Sono disponibili anche opzioni premium a pagamento ad esempio la possibilità di avere un propio nome di dominio così da renderla difficilmente vietata dai siti a cui ti registri.

Tenete presente che la maggioranza di questo tipo di servizi permettono solo di ricevere email e non di inviare email.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.