-->

Riportare Firefox all' aspetto precedente

Se utilizzianmo il bowser Mozilla Firefox da abbastanza tempo sapremo che da firefox 29 e versioni sucessive, il suo aspetto, e non solo, sono cambiati, questo grazie alla nuova interfaccia UI Australis che rende il suo aspetto più moderno. In molti però, anche per questo motivo, hanno deciso di passare al suo rivale Chrome dato che ormai sono visivamente simili. La sua caratteristica principale che lo ha portato al successo era propio la sua facilità di personalizzazione e con le ultime versioni rischiamo di perdere tutte le impostazioni di personalizzazione ma, anche a questo c'è rimedio:

Come riavere firefox visivamente come era prima dell'aggiornamento?

Per fortuna ci vengono in aiuto gli utenti appassionati che notando subito il problema, hanno realizzato un add-ons in grado di riportarci almeno visivamente l' aspetto che aveva prima o anche meglio.
L' unico, fin ora, che è in grado di fare questo è Classic Theme Restorer.

Prima di apportare qualsiasi modifica consiglio vivamente di fare un backup di firefox, che è sempre utile e poi provvediamo a installare la nostra nuova estensione.

- Classic Theme Restorer (Customize UI) (Download)
Prima di installarlo il creatore di questo add-on consiglia di passare ad unnuovo profilo pulito (o almeno eliminare 'localstore.rdf' dalla cartella del profilo) per evitare problemi di interfaccia utente dopo l'aggiornamento da Firefox 28 (e più) di Firefox 29 (e più recente). Profile Switcher .
Nota: "Restore Defaults" nella modalità (Firefox 29+) la personalizzazione è (quasi) uguale alla cancellazione 'localstore.rdf' ed è molto più facile da eseguire.
Comunque, se vogliamo, possiamo direttamente installare l' add-on senza ulteriori modifiche e se ci fossero problemi ritornare come era prima grazie al nostro backup.


Questo add-on ripristina il quadrato schede, il pulsante dell'applicazione con menu dell'applicazione (conosciuto da Firefox per Windows), add-on bar, segnalibri / menu / pulsanti della barra laterale e di altri pulsanti. Rimette il pulsante stella ai mangimi dell' urlbar, aggiunge barra di stato voce per l'interfaccia utente e consente a molti elementi di diventare mobili e molto altro ancora. Alcuni tasti devono essere spostati dalla Barre degli strumenti manualmente utilizzando la modalità browser 'personalizzazione'.
Tutte le caratteristiche sono completamente opzionali quindi il nostro unico inconveniente e di dover smanettare un pò fra le opzioni dell' add-on fino ad ottenere il risultato che vogliamo.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.