-->

Installare Whatsapp sul pc app non ufficiale

Dopo avervi spiegato il metodo ufficiale per poter utilizzare Whatsapp sul copiuter in questa seconda guida vi voglio illustrare il metodo non ufficiale per installarlo e utilizzarlo come se fosse un normale smartphone o altro telefonino android ma sul pc.

Come utilizzare Whatsapp sul computer ?


Il primo metodo come già spiegato ha dei piccoli ma un pò fastidiosi lati negativi che questo metodo non ufficiale non ha, quindi, vediamo subito come procedere:

SECONDO METODO (metodo non ufficiale)

L'obbiattivo di questo secondo metodo è emulare android sul pc quindi ci serviremo, in questo caso, di un apposito programma chiamato Bluestack ma, se volessimo, potremmo utilizzarne altri, lo scegliamo solo perchè è il più semplice. Scarichiamo subito il software:

- Download BlueStacks App Player per Windows
- Download BlueStacks App Player per Mac

Avviamo il file e procediamo cliccando Esegui / Si / Continua / Avanti / Installa.
Ora attendi che vengano scaricati i file necessari al suo funzionamento e poi clicca sull' icona della lente di ingrandimento e rintraccia l’applicazione Whatsapp usando la funzione di ricerca.


Successivamente, click OK per avviare l’aggiornamento di Android e aspetta che l’operazione venga portata a termine: la barra di progresso del download comparirà per tre o quattro volte consecutive. Accetta quindi di attivare i servizi di localizzazione e clicca nuovamente sull’icona di WhatsApp per configurare il tuo account Google.

Nella schermata che si apre, fai click sul bottone Continua e scegli se configurare un account Google esistente oppure se crearne uno nuovo. Completa quindi il modulo che ti viene proposto: quello di login se hai scelto di usare il tuo account Google o quello di registrazione se hai preferito la creazione di un nuovo profilo utente.
A questo punto, click OK per accettare le condizioni d’uso del Play Store, vai avanti lasciando attive tutte le impostazioni relative alla sincronizzazione dei dati (backup e ripristino e comunicazione) e clicca su Continua per autenticarti definitivamente con l’account Google che hai scelto o creato per l’occasione.

Alla fine se è stato installato correttamente potremo avviare la nostra app  che troveremo nella cartella Apps presente sulla scrivania di Windows (quella con l’icona del robottino di Android) e facendo doppio click sul logo di WhatsApp che si trova al suo interno.

Avviata la app, clicca sul pulsante Conferma e continua. Digita dunque il numero del tuo cellulare (completo di prefisso internazionale +39) e clicca su OK due volte consecutive per ricevere l’SMS con il codice di conferma necessario ad attivare la app.
Partirà un conto alla rovescia di 4 minuti, al termine del quale dovrai inserire il codice di verifica. Qualora comparisse un errore relativo alla mancata riuscita della verifica, clicca sul pulsante Chiamami per ricevere una chiamata in cui ti verrà comunicato il verification code vocalmente. Digita dunque il codice all’interno di WhatsApp per PC e partirà automaticamente la procedura di creazione del profilo nella app.

Se hai configurato BlueStacks con il tuo account Google esistente, tutti i contatti legati a quest’ultimo vengono aggiunti automaticamente alla app o altrimenti puoi anche aggiungerne nuovi manualmente basta andare nella schermata iniziale di BlueStacks, trascinare verso il basso l’orologio di sistema (quello in alto a destra) e icona  Impostazioni / Gestisci contatti, click sul simbolo + collocato in alto a destra e procedere con l’aggiunta manuale del contatto.

Adesso puoi utilizzare Whatsapp sul tuo pc desktop o portatile ogni volta che vorrai.

Note: Purtroppo anche questo metodo ha delle limitazione dato che WhatsApp limita l’uso del servizio a un singolo dispositivo per numero questo comporta che dopo aver attivato la app tramite BlueStacks Player si perde, almeno momentaneamente, la possibilità di usarla sul telefono che hai usato per l’autenticazione dell’account. Per ripristinare il funzionamento del servizio su una piattaforma o l’altra dovrai ripetere ogni volta la verifica del numero.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.