-->

Whatsapp per Pc app ufficiale

Diventata sempre più diffusa l'app per messaggistica istantanea whatsapp, che permette di inviare sms gratis, ed è per questo che in molti stanno avendo l'esigenza di installarla nel pc ad esempio avendo a disposizione una chiavetta internet. Purtroppo, solo recentemente, è nata una sua versione per pc quindi non tutti ne sono a conoscenza o non sono capici di installarla quindi vediamo qual'è il sistema più veloce per avere Whatsapp sul nostro computer.

Come installare Whatsapp su pc ?



Per il momento esistono solo due metodi che permettono di avere whotsapp sul pc, uno ufficiale e uno non ufficiale:

PRIMO METODO (metodo ufficiale)

Iniziamo scaricando o aggiornando Whatsapp all'ultima versione tramite smartphone, telefono Android, Windows Phone o un BlackBerry, iPhone invece non è ancora supportato per le restrizioni attuate da Apple.
Fatto questo, accendiamo il pc e apriamo la pagina ufficiale del sito WhatsApp Web utilizzando esclusivamente il browser Chrome, se non lo avete ancora installato vi tocca installarlo poichè, non si sà il perchè, ma con browser differenti non è possibile proseguire, invitandoci a scaricare Chrome.
Questo è un esempio di ciò che vedremo:
Ora ci chiede di scansionare il codice QR, il quadrato in bianco e nero, basta aprire Whatsapp con il nostro smartphone o altro che utilizziamo di solito, click su menù, i tre puntini in alto a destra, e WhatsApp Web , poi inquadrate il codice QR presente sul monitor del vostro computer e una volta riconosciuto vi apparirà Whatsapp Web sul vostro PC Desktop o portatile. Questa operazione non andrà ripetuta se alla destra del Codice QR avete lasciato la spunta su “Keep me signed in” ovvero “rimani connesso”.


Il lato positivo di questa versione desktop di whatsapp è quella di avere un interfaccia molto semplice e carina e poter ricevere le notifiche di nuovi messaggi direttamente sul pc.

Purtroppo questo sistema ha anche dei lati negativi infatti per continuare a usarlo dovremo continuare ad essere connessi a internet tramite il telefono che abbiamo utilizzato nei passaggi descritti in precedenza. Questo perché in realtà il servizio viene solo “trasmesso” al computer e non può essere usato senza il supporto diretto dello smartphone. Una grossa limitazione che ci spinge, ogni volta a tenere accesi e connessi entranbi i dispositivi se vogliamo utilizzare whatsapp tramite pc.

Il secondo metodo, che non ha il lato negativo di dover rimanere connessi anche con lo smartphone prevede l'utilizzo un emulatore android e spiego come utilizzare, in quest'altro post, l'app non ufficile di whatsapp sul pc.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.