-->

Come rimuovere offerbox

Una delle minacce più fastidiose che molti utenti hanno segnalato si chiama OfferBox. Questo è un adware che si intrufola ingannevolmente nel nostro computer e inizia a visualizzare fastidiose pubblicità e pop-up non importa quale sito stiamo visitando e, a dir loro, dovrebbe servire a risparmiare negli acquisti online ma in realtà molto spesso ci espone a contenuti pericolosi e cerca di ingannarci per farci cliccare su banner di siti web dannosi che potrebbero appropiarsi di dati sensibili sulla nostra navigazione senza il nostro consenso. Se all'improvviso vi compaiono tante pubblicità e molto probabile che il problema sia propio offerbox quindi vediamo come togliere questo adware dal pc.

Come eliminare offerbox dal Computer?


Un altro problema causato da questo "tool" è il consumo eccessivo delle risorse quindi clicchiamo subito con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e quindi scegliendo avvia Gestione attività oppure aprite Gestione attività premendo CTRL+MAIUSC+ESC e, terminate il processo offerbox.

1 - Se non lo avete ancora fatto, nel pannello dei programmi rimuovete offertbox.
Lo strumento di disinstallazione lo trovate per windows XP in Risorse del computer / Installazioni e applicazioni, per windows 7 / Vista in Pannello di controllo / Programmi e quindi Programmi e funzionalità e per windows 8 in Proprietà / Pannello di Controllo / Programmi e funzionalità.

2 - Se non troviamo nessun programma o abbiamo ancora problemi, possiamo anche procedere manualmente e andiamo subito a rimuovere i seguenti file:

c:\program files\OfferBox
c:\users\Tuo Nome Utente\AppData\Roaming\OfferBox
c:\users\Tuo Nome Utente\AppData\Roaming\OfferBox\config.xml
c:\users\Tuo Nome Utente\AppData\Roaming\OfferBox\http_app.offerbox.com\download.profile.sxe
c:\users\Tuo Nome Utente\AppData\Roaming\OfferBox\http_app.offerbox.com\update.sxe
c:\users\Tuo Nome Utente\AppData\Roaming\OfferBox\http_app.offerbox.com\update.xml
c:\users\Tuo Nome Utente\AppData\Roaming\OfferBox\http_app.offerbox .com\history.db
c:\users\Tuo Nome Utente\AppData\Roaming\OfferBox\http_app.offerbox .com\country.sxe
c:\users\Tuo Nome Utente\AppData\Roaming\OfferBox\run.log
c:\users\Tuo Nome Utente\AppData\Roaming\OfferBox\temp.ico
c:\program files\OfferBox\OfferBox.exe
c:\program files\OfferBox\OfferBoxHTTPProxy.exe
c:\program files\OfferBox\uninstaller.exe

3 -  Ora scarichiamo il programma HiJackThis, facciamo una scansione ed eliminiamo la stringa che contiene  l' odiato tool se è ancora presente. Dovrebbero essere questi elencati sotto ma in alcuni casi ce ne potrebbero essere altri , eliminiamoli tutti:

C:\Program Files (x86)\OfferBox\offerbox.exe
C:\Program Files (x86)\OfferBox\OfferBoxHTTPProxy.exe
R1 – HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:56847
O4 – HKLM\..\Run: [offerbox] C:\Program Files (x86)\OfferBox\OfferBox.exe
O23 – Service: OfferBox update service – Unknown owner – C:\Program Files (x86)\OfferBox\OfferBoxUpdateService.exe

4 - Controlliamo per sicurezza nelle estensioni e plug-in dei nostri browser Firefox, Chrome, Internet explore, ecc.. e rimuoviemo tutto ciò che è inerente a offerbox e tutto quello che siamo sicuri di non aver installato.

5 - Dopo aver eseguito tutti i passaggi descritti, consiglio una scansione con AdwCleaner , un piccolo tool portatile quindi tranquilli non dovrete installare nulla, e alla fine clicchiamo su Clean per eliminare quello che trova.

6 - Adesso riavviamo il pc e solo per sicurezza controlliamo nel registro di sistema che ci sia rimasto niente quindi cliccate Start / esegui oppure "window key + R" e digitiamo regedit e ok, poi andiamo su Modifica e Trova, che si trova nel menu in alto e cerchiamo tutto quello che ha la parola offerbox e se è rimasto ancora qualcosa eliminiamoli, tasto F3 per andare avanti e trovarli tutti. Se nel registro di sistema abbamo trovato qualcosa di offerbox riavviamo il pc, altrimenti non sarà necessario.

7 - Ultima cosa da fare è una pulizia del registro con programmi come ccleaner o tuneup, i migliori per questo tipo di cose gli elenco in quest' altro articolo.

Se avete eseguito corettamente tutti i passaggi non dovrebbe esserci rimasto nessun residui nel pc di questo adware e tutto sarà tornato normale.

1 commento:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.