-->

Modificare foto con app android

Telefonini e tablet diventano ogni giorno sempre più social e con le fotocamere installate in maniera standard in ogni cellulare, smartphone, iphone e tutti i dispositivi Android, abbiamo sempre più l'esigenza di app per la modifica di foto o il fotomontaggio, per aggiungere filtri e effetti, divertenti animazioni, migliorare la qualità delle immagini, editare le foto o eseguire molti altre azioni sulle immagini senza dover passare per forza le nostre foto su un pc, per poter poi, ad esempio, pubblicarle in modo veloce sui social network. Vi consigliamo una lista delle migliori app Android per editing di immagini gratis che ci possono garantire di migliorare le nostre foto quasi al pari dei programmi installati sul nostro computer.

Quali sono le migliori app android per modificare le immagini?

1 - Snapseed (download)
E' una delle più apprezzate con correzione automatica, adatta immagine, migliorare oggetti nella foto, diversi filtri per poi condividererle su social network.

2 - Aviary (download)
Altra otttima app con molti strumenti tra cui ritaglia, modifica Luminosità, Contrasto, Saturazione, nitidezza e disturbo, Ruota o capovolgi, Occhi rossi, Schiarisci i denti, Rimuovi i difetti e altri strumenti avanzati come effetti, disegno, testo e adesivi.

3 - Camera360 (download)
Applicazione tra le più scaricate soltanto che la versione gratuita è un pò ristretta nelle funzionalità. Effetti, filtri, riconoscimento facciale, diverse modalità di fotocamenra e tutti gli strumenti standard per l'editing come ritaglia, ruota, regolare, aggiungi testo e altro.

4 - No Crop (download)
Dedicato a Instagram, prima di pubblicare le foto anche su altri social possiamo ritagliare, ruota, capovolgi, aggiungere corbici, testo, colorare fondo o sotituirlo con effetti, aggiungere più di 400 adesivi, 30 filtri, aggiunti modelli e funzione per creare il tuo collage personale.

5 - Adobe Photoshop Express (download)
Versione dell'omonimo software per pc con cui è possibile utilizzare tutti gli strumenti base per modificare immagini salvate su memory card SD. Presente la correzione automatica, occhi rossi, luminosità, contrasto, esposizione, luci, ombre, temperatura, tinta e molto altro.

6 - Pixlr-o-matic (download)
Ottima app con tanti effetti, filtri colorati, cornici, effetti vintage, sfondi e strumenti base con oltre 2 milioni di combinazioni di editing tra cui scegliere, prima di pubblicarli e confrontare con altri sul loro blog.

7 - Google+ per Android (download)
L'app ufficiale di google plus ha anche un editor photo incorporato con diversi effetti, strumenti gomma, movimento per creare immagini animate, modifica illuminazione, crea un'immagine paniramica con altre sovrapposte, effetto fototessera e altro.

8 - PicSay (download)
Molto facile da utilizzare, apprezzato oltre al suo editor con luminosità, contrasto, ecc.. anche per strumenti adesivi ridimensionabili, titoli, fumetti ed altri effetti di fotoritocco per rendere le immagini più divertenti. Con la versione pro si aggiungono altri strumenti ed effetti.

9 - Perfect 365 (download)
Buona app dedicata al ritocco foto viso con strumenti per eliminare imperfezioni, cancellare occhiaie, illuminare occhi e pelle, sbiancare denti, cambiare colore occhi, scolpire sopracciglia, ombretti, fondotinta, eyeliner, assottigliare naso, zigomi,  provare nuove acconciature, ecc...

10 - Blend pic (download)
App con cui oltre agli strumenti più noti è possibile aggiungere pattern grafici tra cui geometrismi, fiori, galassie o teneri cerbiatti, modificare texture, filtri per evidenziare parti della foto, clonare se stessi, fondere due immagin, effetti di sfumatura e altro.

11 - Fotolr Photo Studio (download)
Buona suite con strumenti di foto editing, elaborazione dei ritratti, effetti fotografici, gestione degli album e photo sharing in un unica soluzione con molti effetti e opzioni poco note come lo strumento fard, rossetto, tintura capelli, rimozione acne, oltre a quelle più note.

12 - PhotoFunia (download)
Buona app per il fotomontaggio con tantissimi effetti per modificare le immagini in modo semplice e divertente. Viene eseguita in the cloud, pertanto è necessaria una connessione attiva.

13 - Little Photo (download)
App con oltre 70 effetti e strumenti per modificare le immagini. Si può vedere un anteprima del risultato accanto alla foto originale o ridure la foto per risparmiare spazio. E' presente una guida che spiega le funzioni dei vari strumenti ma è tutto solo in inglese.

14 - Picturizr (download)
Una divertente app per creare copie delle foto degli amici, facendone caricature e fotomontaggi. Consente di ridurre le foto, ruotarle ed aggiungere sopra le foto diversi disegni di occhi, orecchie, naso, ciglia, capelli, bocca, occhiali, cappello, barba, baffi, cornici, ecc..

15 - HeyCheck (download)
Potete applicare effetti , filtri, cornici e anche un'icona emoji per condividere il tuo stato d'animo con i tuoi amici. La foto originale viemne conservata e tutti i commenti e i "Mi Piace" relativi alla tua foto vengono trasferiti e accettati in tempo reale da Facebook e viceversa.

16 - Line Camera (download)
Questa è un app per scattare foto e poi modificarle aggiungendo filtri, effetti, cornici, creare collage o timbri personali o scegliglierli fra migliaia a disposizione, funzioni Cosmesi per renderle più belle come ingrandire occhi o snellire perti di foto e altri strumenti per  fotocamera.

17 - Autodesk Pixlr (download)
Ottima app facile da utilizzare e ricca di strumenti per ritagliare, aggiungere e modificare foto o creare collage. Molti effetti, sovrapposizioni e bordi, strumenti regolare i toni, raffreddarli o aggiungete ombre surreali e persino un pulsante preferiti per tenere traccia degli effetti e delle sovrapposizioni che vi piacciono di più.

18 - Fotor (download)
Altra ottima app per l'editing di immagini molto semplice ma, anche, con funzioni avanzate. 6 modalità diverse, con funzionalità come Griglia, Pulsante grande, Raffica, Timer, Stabilizzatore e Quadrato. 13 diverse scene per adattarsi al momento in cui esegui lo scatto. Aumenta la profondità delle foto, aggiungi filtri ed effetti e molto altro.

19 - PicsArt Studio (download)
Un altra ottima app editor di foto con tanti strumenti con effetti, filtri, tante funzioni disegni, fare foto con effetti, disegni o filtri in tempo reale oltre ai classici strumenti per la modifica con maschere, cornci, clipart, riflessi e molto altro.

20 - Pho.to Lab (download)
Questà è un app molto apprezzata con numerosi cornici, effetti, filtri o montaggi. E' possibile ottenere il vostro ritratto, anche, su una cartolina vintage o torta di compleanno, circondarle con paesaggi fantastici, scene realistiche o personaggi di cartoon, aggiungere filtri faccia come Iron Man o Monna Lisa, creare copertine di riviste, ecc...

21 - Photomirror (download)
Questa è un app dedicato agli effetti specchio 2d e 3d, cambiando tonalita, ruotare, zoommare, aggiungere filtri e cornici, effetto poster e modificarli a propio piacere.
22 - Instagrid (download)
Questa è un app utile per chi usa Instagram per poterla pubblicare in maniera più bella ad esempio si può dividere una foto in 9 quadrati perfetti da poter caricare in unsecondo momento.

23 - Photobooth (download)
Questa è un utility dedicata ai collage tra diverse foto in un unica immagine creando sequenze fotografiche da convidere con gli amici tramite i più comuni social network o via e-mail.

24 - Magic Hour  (download)
Molto semplice da utilizzare con strumenti di editing professionale standard come Ruota, Scala, contrasto, luminosità, saturazione, tilt-shift e numerosi effetti, filtri, Textures, vignette e Frames e altri per la fotocamera come griglia, Touch Shutter, Flash, Zoom, ecc...

25 - Repix (download)
App co diversi filtri, pennelli decorazione, cornici virtuali, effetti di editing tipici come quelli per modificare luminosità, contrasto, vitalità, vignette, ritaglio e altro ancora prima di poterli condividere nei più noti social network.

Ora non vi resta che provarle e lasciare un commento per giudicare la vostra preferita.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.