-->

Come visualizzare file nascosti di Windows

Per molti motivi potremmo voler rendere visibili quei file, cartelle e unità disco che essendo integrati nel sistema rimangono nascosti per poterli proteggere da occhi indiscreti. Questi file rimangono nascosti perchè la loro errata cancellazione o modifica potrebbe creare problemi nel corretto funzionamento del sistema, quindi, bisogna fare attenzione a quello che si fà. Comunque, Microsoft ha pensato anche ai più esperti dando la possibilità di poterli mostrare o non mostrare, semplicemente cambiando delle impostazioni, di seguito vediamo in che modo.

Come mostrare i file cartelle nascoste ?

- Windows XP
Apri una cartella qualsiasi (in modo da avviare l’Esplora Risorse) e seleziona Opzioni cartella dal menu Strumenti. Nella finestra che si apre, sulla scheda Visualizzazione, metti il segno di spunta accanto alla voce Visualizza cartelle e file nascosti e Ok.

- Windows 7 o Vista  
Vai in Pannello di controllo, clic su Aspetto e personalizzazione e quindi su Opzioni cartella e scheda Visualizza / Impostazioni avanzate e clic su Visualizza cartelle e file nascosti, quindi fare clic su OK.   

- Windows 8
Vai in ambiente Desktop apri Esplora file facendo click sull’icona della cartella presente nella barra delle applicazioni, recarsi nella scheda Visualizza presente nella parte alta della finestra e tra le opzioni presenti mettiamo la spunta su Elementi nascosti, l'impostazione sarà salvata in automatico.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.