-->

Aggiungere una sitemap blogger a bing

Negli ultimi anni il maggior competitore di google è diventato bing , quindi, è ovvio che inviare il nostro sito e la sua eventuale sitemap a bing è diventato essenziale se vogliamo aumentere in modo gratuito e semplice il traffico per il nostro blog.
In questa guida vi spiegheremo come inviarela nostra sitemap blogger blogspot o qualsiasi altra sitemap a bing  con l' ausilio di Bing Webmaster Tool. Esistono due modi per inviare la nostra sitemap a bing, vediamo come procedere:

Inviare una sitemap a Bing ( metodo Veloce)

Possiamo inviare la nostra sitemap in modo semplice e veloce er la prima volta o in seguito per segnalare eventuali aggiornamenti tramite l' invio di questo semplice link

http://www.bing.com/webmaster/ping.aspx?siteMap=http://tuodominio.com/sitemap.xml

oppure per blogger blogspot

 http://www.bing.com/webmaster/ping.aspx?siteMap=http://tuodominio.blogspot.com/atom.xml

dopodichè nella pagina, se tutto è andato a buon fine, apparirà una scritta che vi ringrazia per aver inviato la sitemap.

Aggiungere una sitemap Blogger tramite Bing Webmaster

1) Se hai già un account bing entra in Bing Webmaster oppure leggi come iscriverti a bing e, clicca sul tuo blog Blogger dalla lista dei siti.
2) Clicca su Ricerca per indicizzazione , dal menu in alto e successivamente fai clic su Mappa del sito(XML, ATOM, RSS) dal menu sul lato sinistro.


3) Nella finestra Aggiungi Sitemap inserisci il seguente URL di defoul del feed di Blogger o quasiasi altra sitemap e poi Salva. Esempio

http://iltuoblog.blogspot.com/feeds/post/default 

ovviamente sostituisci iltuoblog con il nome del tuo blog


Se avete inserito l' url della sitemap esatto, apparirà una schermata con scritto "sitemap aggiunto con successo"


Ora vedrete la vostra sitemap segnalata nel Bing Webmaster Tool.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.