-->

Le migliori versioni di Emule

In un precedente articolo o citato i migliori programmi p2p per la condivisione di file tra i quali non poteva mancare eMule, uno dei più noti e utilizzati quando siamo alla ricerca di qualsiasi tipo di file. Non tutti, però, sanno che grazie al fatto di essere un software open source, e quindi, con un codice free e modificabile da tutti, siano nate con il tempo numerose versioni dette mod, che aggiungono funzioni o migliorano la versione base originale. In questo articolo vi voglio segnalare un elenco di emule mod che dovete sicuramente provare.

Quale eMule mod scegliere e quali le migliori ?

Teniamo presente che la scelta di una mod è una questione personali, dipende dall'uso che ne si fà dato che ognuna è ricca di opzioni differenti e non esiste una versione che permette di scaricare più velocemente o perlomeno non in maniera notevole. Ci sono però mod che gestiscono le fonti e le code in maniera migliore di altre o che assorbono meno memoria e cpu di altre e che quindi potrebbero dare migliori risultati in termini di prestazioni e velocità ma, comunque, tutte si basano sul p2p quindi più condividiamo più andremo veloci.


- eMule Xtreme (download)
Una delle mod tra le più scaricate che non aggiunge molte funzioni alla versione originale ma, ha una gestione migliore degli upload per diffondere meglio i nuovi file in rete, varie opzioni per difendersi dai client scorretti e supporto UPnP, sistema crediti Xtreme, e altri piccoli miglioramenti.

- eMule Mephisto (download)
Questa mod non è ancora tra le più famose ma, è una delle mie preferite. Basata sulla mod ScarAngel, si può definire una sua versione più cattiva. Aggiunge delle piccole migliorie alla sua controparte buona, che gli fanno ottenere migliori prestazioni, rispetto agli altri, se opportunamente configurata.

- eMule MorphXT (download)
Altra mod molto utilizzata con molte aggiunte tra cui gestione migliorata delle categorie, upload personalizzabile, priorità PowerShare e funzioni particolari per diffondere in maniera ottima i nuovi file in rete, diversi sistemi di crediti, Webcache, nazionalità e bandierine dei client e dei server, supporto UPnP, ecc...

- eMule Beba (download)
Una mod che inizia ad essere molto interessante con miglioramenti nell'utilizzo di memoria e processore. Aggiunge eMule Content Database al posto del defunto FileDonkey, riconosimento app android e altri piccole aggiunte.


- eMule StulleMule (download)
Costruita sulla base della MorphXT, aggiunge altre funzionalità, tra cui: contatto veloce delle fonti all’avvio, gestione automatica del limite fonti per il download, rimozione delle fonti non utili al download, priorità maggiore per l’invio di file di piccole dimensioni, grafici addizionali, ulteriori contromisure per i client scorretti.

- eMule Katana (download)
Questa è una mod basato su OfFixed Mod, non molto nota ma, da provare se vuoi avere la maggior parte delle funzioni grafiche (bandierine, icone personalizzate ecc.), un efficente antileecher e una buona gestione delle fonti in download e upload e altre piccole aggiunte.

- eMule AdunanzA (download)
Questa versione è utilizzabile solo dai clienti Fasweb con cui è possibile accedere alla rete eD2k e KadU, provilagiando gli scambi fra utenti Adunanza e piccole aggiunte che riducono le attese e ne aumentano la velocità.


- eMule Som-Tam (download)
Nato sulla base del client ufficiale, il suo sviluppatore ha cercato di renderla semplice e leggera aggiungedo uno strumento anti-leecher come il Client Analyzer, lo Slotfocus ed il Powershare e altre piccole funzioni come il salvataggio delle fonti utili ai nostri download per poterle ricaricare al riavvio del client e tanto altro.

- eMule Magic Angel (download)
Una versione interessante basata sulla mod MorphXT che aggiunge diverse gestioni di fonti, un sistema di prevenzione contro i client "cattivi" denominato Angel Argos, avvio veloce per contattare più velocemente le fonti all'avvio di eMule agendo sul numero di connessioni simultanee e altri funzioni presenti anche in altre mod.

- eMule ScarAngel (download)
Mod molto apprezzata basata su emule xtreme che aggiunge molte funzioni tra cui Webcache, gestione automatica del limite delle fonti per i download, priorità maggiore per l’invio di file di piccole dimensioni, vari sistemi di crediti alternativi a quello ufficiale, emulatore di altri client e molto altro.

- eMule X-Ray (download)
Altra mod molto apprezzata che implementa molte funzioni di altre mod, principalmente di NeoMule e caratteristiche comuni come il Powershare, il MassRename, il Pay Back First, lo slot di Upload regolabile, il SUQWT e le bandierine ma anche uniche come Elenco di coda per ogni File e Salvare l'ultima richiesta.

- eMule eMuleFuture (download)
Una mod poco nota ma da provare che è nata sulla base di un altra mod dello stesso sviluppatore la mod Tombstone Xtended. Aggiunge funzioni comuni in altre mod e funzioni interessanti come il SOTN (Condividi solo il necessario), il Filename Disparity Check che ci da una mano nell'individuazione dei fake e l' SLS che ci agevola nel ricontattare le fonti.

- eMule Plus (download)
Questa è una versione abbastanza popolare che aggiunge a quella di base molte funzioni avanzate come maggiori informazioni su download e upload in corso, creazione di backup su file in download ancora incompleti e miglioramenti grafici sullo stato del download.

- eMule AcKroNiC (download)
Mod interessante che nel corso degli anni è stata presa e modificata da più di un sviluppatore. Tra le tante caratteristiche spicca il Filtro Famiglia (personalizzabile e protetto da password) e possibilità di scelta tra l'ASF (Advanced Server Filter) e il Server Analyzer, che permettono di individuare e filtrare i server in base a determinate caratteristiche.

- eMule TK4 (download)
Versione ben curata, ma che forse è un pò superata, avrebbe bisogno di aggioramenti. Dotata di modalità invisibile che nasconde il processo di eMule con combinazione di tasti, visibile solo da task manager. Comprende anche: sistemi di crediti alternativi, Slot Focus, Antivirus Check che interagisce con il software di protezione controllando i download terminati.

- eMule SharkX(download)
Questa è basata su eMuleFuture dal quale, lo sviluppatore, ha rimosso molte funzioni come IRC, l'utilità di pianificazione, il webserver, la cache di peer & client url, ecc.. e ne ha aggiunte altre prese da molte altre mod.


- eMule NeoMule (download)
E' una delle più apprezzate dagli smanettoni per via delle innumerevoli opzioni ma, forse sconsigliato per i normali utenti perchè ci vuole un pò di dimistichezza per poterlo configuare correttamente.



- eMule Silversurfer (download)
Mod ben curata con molte opzioni come il controllo di sicurezza Extra, più CreditSystems, upload dinamico con USS/SUC/DynUpAutoSwitching, ecc.. ma, che sembra non venga aggiornata da molto, comunque da provare.




In un articolo precedente consiglio altri programmi p2p oltre al famoso emule, utili se non trovate i file che cercate. 
Commenti, opinioni e giudisti su questi emule mod citati o su altri sono ben accetti.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.