Quello che tutti cercano è un programma p2p che permetta di trovare facilmente il file che cerchiamo e sopratutto che faccia il download del file velocemente.
Lista dei migliori programmi per il peer-to-peer p2p e file sharing
1) Emule è sicuramente il software p2p più famoso è utilizzato quindi non poteva mancare nella nostra lista. Ricco di funzionalità, sfrutta per la ricerca sia la rete kad che i server. Non è consigliato se abbiamo intenzione di scaricare file di grandi dimensioni poichè nella maggior parte dei casi per il download ci potrebbe mettere un infinità di tempo con moltissima della nostra pazienza, è consigliato sopratutto per il download di programmi o file mp3 ma, per questo tipo di file bisogna sempre fare attenzione si rischia che siano file maligni.
Nel web possiamo trovare numerose versioni di questo programma che vengono definite Emule Mod , fra le tante io vi consiglierei Emule Mephisto , una variante di Emule Angel e Emule Extreme con molte più funzionalità della versione base è anche molto più veloce in download e portatile.
2) Utorrent è sicuramnete il programma più usato tra quelli che sfruttano il protocollo torrent per il file sharing. Sicuramente molto più veloce nel scaricare di altri. Esiste anche in versione portatile è nelle sue ultime caratteristiche migliori inserite, sicuramente, bisogna citare la possibilità di mettere un giudizio al file e avere un anteprima in caso di file multimediali. Decisamente il più adatto se vogliamo scaricare file video tipo film. Il consiglio migliore è di utilizzarlo insieme ad un altro programma ( BitChe ) che vi permetterà di cercare il vostro file contemporaneamente nei migliori siti torrent. In quest'altra guida spiego come configurarlo per spingerlo al massimo.

Purtroppo è disponibile solo per Windows XP. Consente inoltre il collegamento ai server Opennap , scanbiare messaggi con altri utenti e creare canali chat. Una alternativa molto buona se non trovate i file che cercate utilizzando programmi tipo Bearshare.
7) Shareaza è sicuramente degno di nota poichè supporta molte reti P2P differenti come Gnutella, Gnutella2, EDonkey Network, BitTorrent; può gestire i link e2k, Gnutella e Piolet. Funziona solo su Windows XP/Vista ma può rientrare nelle alternative di emule e utorrent. un suo aspetto molto utile è il riproduttore multimediale integrato che permette di non affaticare con altri programmi le risorse di sistema, non rinunciando alle anteprime di file video audio.
davvero un ottima lista
RispondiEliminaCiao, io tra i siti di torrent italiani uso moltissimo megafiletube!
RispondiEliminaLo potete trovare qui: http://megafiletube.xyz
Il sito è suddiviso davvero bene, ricco di torrent in italiano e la ricerca funziona anche “per lingua del file”. semplicemente fantastico!