-->

Come fare un backup di utorrent

Se decidiamo di formattare il nostro pc oppure di aggiornarlo ad esempio da windows xp a windows 7 o 8 e non vogliamo perdere i dati del nostro client preferito uTorrent o Bittorrent e abbiamo dei download da completare o semplicemente non vogliamo perdere le impostazioni che abbiamo inserito per spingere al massimo la velocita del download, l' unico modo per riavere tutto e fare un backup di uTorrent / BitTorrent.

Come esportare una copia di uTorrent o BitTorrent?


Purtroppo non esiste ancora un programma che ci copi tutto con un solo click in modo veloce ma, la procedura è ugualmente semplice e veloce. Potremo eseguire il tutto sia se abbiamo uTorrent, sia se abbiamo BitTorrent dato che sono estremamente simili.

1) Copiamo la cartella in cui è installato il programma.
Di solito è C:\Programmi\uTorrent ma, non preoccupatevi non è importate dove è instalato per i fini del nostro buckap.

2) Cerchiamo ora la cartella che contiene i dati di impostazioni.
Basta cliccare Start / Esegui , digitare %AppData%\uTorrent e copiamo l' intera cartella con i file contenuti.

3) Se preferite per distinguerle potete creare due cartelle di nome "Fle Programma" e "Dati Impostazioni" e mettere le due cartelle copiate al suo interno.

4) Se avete dei download in sospeso non dimenticatevi di copiare anche la cartella temp in cui vengono scaricati i file incompleti. Se non sapete dov'è questa cartella vi basta aprire utorrent e andare in Opzioni / Impostazioni / Cartelle e troverete il suo percorso.

5) Ora non vi resta che copiarle tutto dove preferite, su una chiavetta usb, un cd o su un hard disk esterno

Il gioco è fatto, dopo la formattazione dovrete solo esportare queste due/tre cartelle nella stessa posizione da cui le avete copiate e se ve lo richiede reinstallate utorrent e riavrete tutte le impostazioni precedenti e potrete perfino continuare un download iniziato prima della formatazione.


Questa guida per il buckap di uTorrent/BitTorrent funziona anche se decidiamo di passare da Windows XP a Windows 7 o 8, basta copiare la cartella uTorrent con i dati impostazione nella %AppData% della vostra versione.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.