-->

Guida masterizzare audio CD Mp3 , WAV , WMA

In questa mini guida spiegherò come masterizzare musica su CD e quali sono i migliori programmi per materizzare file audio nel modo più semplice possibile.
I normali file audio possono ormai essere masterizzati con qualunque programma di masterizzazione ma, la maggior parte si limita a convertire i file audio nel formato più compatibile per i lettori per poter essere letto anche da autoradio e da altri dispositivi simili ma, se volessimo inserire in CD, file MP3 , wav , wma o di altro genere senza che avere nessun tipo di conversione? Vediamo quali sono i programmi migliori per masterizzare i file audio.

Come masterizzare su CD audio mp3, wav , wma o altro file audio .

Se vogliamo creare normali cd audio i programmi migliori sono di sicuro Nero o ashampoo burning studio ma ne esistono anche altri di buona qualità ma per altri formati audio i programmi più consigliati sono:

ImTOO Music CD Burner (download)
Questo programma è uno dei più semplici per creare CD audio, baste selezionare o trascinare i file che vogliamo inserire nel cd e selezionare il profilo che desideriamo e poi masterizza, ad esempio se selezioniamo il profilo " CD Musicali" ci crea un cd convertendo tutti i file in normali file audio, se selezioniamo "MP3 CD"  crea un cd convertendo i file in mp3 è selezionando "WMA CD" ovviamente li converte in wma. Possiamo, anche, conoscere le info. dei file sorgente, cambiare l' ordine dei file in li ascolteremo ma anche volume, bitrate, ecc..

Audio Cd Burner Studio (download)
Questo è un tool molto semplice che permette di masterizzare file MP3, WMA, WAV su CD Audio. Ha la possibilità di concellare i CD-RW nel caso siano pieni, di masterizzare i file con i suoi vari dati come artista, titolo, album e così via, ascoltare i brani grazie al lettore incorporato, in pratica fornisce tutte le funzioni necessarie per  registrazioni di alta qualità.

 Ultra MP3 Cd Burner (download)
Questa applicazione permette di masterizzare cd da file audio in formato Mp3. Molto semplice da utilizare quindi consigliato per i meno esperti. permette di organizzare la nostra musica come desideriamo (per album, artista, tema, ecc). Contiene tutte le funzionalità necessarie e più comuni per la creazione del nostro cd ma anche la possibilità di salvare i progetti in formato immagine ISO. Unico lato negativo è essere  in versione trial.

Xilisoft MP3 CD Burner (download)
Questo è un software per masterizzare Mp3 e per creare cd audio ma supporta anche formati audio come WMA, WAV, M4A, OGG, AAC, ecc. su CD. Oltre alle funzionalità più comuni offre anche la possibilità di cancellare cd riscivibili , masterizzare anche video su cd da AVI, MPEG, DivX, MP4, XviD, 3GP e altri formati video, editare le informazioni contenute nei tag ID3 incluso nome album, artista, anno di realizzazione, ecc. Include un player multimediale per poter riprodurre file audio e video.


Purtroppo la maggior parte di questi programmi non sono gratuiti e nella versione free hanno delle limitazioni quindi l' unica cosa che posso consigliarli è scaricarli con uno di questi programi.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.