-->

Come convertire file video

Per svariati motivi potremmo avere bisogno di convertire file video in altri formati ad esempio se vogliamo inserire i nostri filmati su siti come youtube o passarli con un formato compatibile sui dvd. In altro articolo abbiamo suggerito come convertire file audio ma per i video esistono numerosi altri programmi utili.

I migliori programmi per convertire file video in altri formati
FormatFactory (download)
Questo Programma free è forse uno dei migliori e semplici ed è in grado di convertire oltre ai formati video anche audio e immagini e persino formati dvd e iso. Ha anche funzioni avanzate per tagliare e unire video o audio ecercare informazioni sui file.
Il suo funzionamento è molto semplice basta cliccare sull' icona del formato in cui vuoi convertire il tuo file, trscinare il file nella finestra che conpare e poi avvia.

AVS Video Converter (download)
Con questo programma potete convertire molti formati. Scegliete il file da convertire selezionando "Sfoglia" poi cliccate su una dellle icone del formato in cui volete convertirlo posizionate in alto e si avvierà la conversione. In alternativa potete selezionare la cartella dove verrà messo il nuovo file e usufruire delle funzioni avanzate per determinare le caratteristiche del file e visionare il risultato.

 Xmedia Recode (download)
Questo convertirtore di video ha il vantaggio di essere anche in versione portatile, converte in molti formati e si può selezionare anche il profilo migliore alle nostre esigenze (ad esempio per Sony Playstation 3, Microsoft Xbox 360, Apple iPhone e iPod, Blackberry, Motorola, Nokia, ecc...). E' possibile anche configurare la qualità audio / video delle immagini e fagli fare due passaggi per avere maggiore qualità.

FreeMake Video Converter (download)
Questo è un programma gratuito con cui è possibile convertire più di 200 formati video tra cui i più utilizzati come AVI, MP4, MKV, WMV, MPG, 3GP, 3G2, SWF, FLV, TOD, AVCHD, MOV, DV, RM, QT, TS, MTS e molti altri. Ci sono funzioni avanzate per migliorare il bitrate e possibilità di scegliere profili preimpostati per dispositivi come iPod, iPad, PSP, PS3, Android ec.. Per usarlo avremo bisogno di NET framework 4.0

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.