-->

Inserire adsense ricerca in blogger

Se conosciamo e utilizziamo Adsense sapremo benissimo come inserire un banner/annuncio pubblicitario nelle pagine di blogspot, basta copiare il codice di un tuo annunci.
Anche inserire i propi annunci asense nel motore di ricerca del propio blog può essere altrettanto semplice se si seguono alcuni consigli.

Come inserire Adsense nella ricerca di blogspot?

- La prima cosa che dobbiamo fare è entrare in adsense e cliccare: I miei annunci / Ricerca / Motori di ricerca personalizzari / Nuovo motore di ricerca e completa tutti i campi.


Dovrai inserire il nome del tuo motore di ricerca, scegliere se la ricerca sarà per tutto il web o solo nel tuo blog e altri vari dati come lo stile della casella di ricerca e degli annunci, l' univa cosa importante è spuntare in risultati di ricerca la visualizzazione sul propio sito tramite iframe anche se possimo far apparire i normali risultati nella schermata di google facendo apparire i nostri annunci.

Ora cliccate su salva e ottieni il codice e se avete selezionato le funzioni base vi appariranno due codici da inserire nel blog, copiali e chiudi. Sotto vedrete il link per le funzioni avanzate, cliccandoci sopra potremo ulteriormente personalizzare il nostro motore di ricerca, ma di solito bastano le funzioni base, quindi andiamo avanti.

- Passiamo al secondo passaggio, quello dell' inserimento del motore di ricerca personalizzato nel nostro blog.
Entriamo in blogger e nel nostro blog e andiamo nella sezione Layout e aggiungiamo il gadget Html/JavaScript inserendo nel titolo ad esempio "Cerca nel blog" e all' interno inserendo il primo codice che abbiamo copiato prima per la visualizzazione della casella di ricerca.
Ora abbiamo solo la casella di ricerca che da sola non funziona, occorre inserire il secondo codice per la visualizzazione del risultato, per fare questo abbiamo due soluzioni:
1) Creiamo una nuova pagina statica con titolo ad esempio "Risultati della ricerca" e all'interno in HTML inseriamo il secondo codice Adsense, quindi, ogni qual volta cerchiamo una parola i risultati appariranno in questa pagina.
2) Se non vogliamo creare una pagina statica possiamo, andando in Modello / Modifica HTML, inserire il codice Adsense in modo che i risultati appaiano appena prima del post. Per fare questo di solito basta cercare questa riga

<b:includable id='main' var='top'>

 e inserirlo appena sotto, ovviamente ogni modello è diverso e quindi prima di fare test e copiare il codice adsense, fate prima un bachup del modello e verificate che in anteprima non vi dia risultati errati.

Se tutto è stato fatto in modo esatto vedrete i vostri annunci adsense con i risultati di ricerca.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.