-->

Come eliminare NationZoom

Installando altri programmi in molti mi hanno segnalato che si sono ritrovati con un insopportabile Nationzoom.com che non se ne vuole più andare via. In questo semplice tutorial vi spiego in modo semplice come disinstallarlo e eliminarlo una volta per tutte dal nostro computer.

 Come rimuovere http://nationzoom.com/ dal pc?

- Iniziamo andando in Installazioni e applicazioni oppure Programmi e funzionalità, a secondo della versione del vostro sistema operativo, e rimuovere Nation Zoom Tolbar o voci simili a Wsys Control, Extended Protection, eSave Security Control, Desk 365, Nation Zoom browser protection, ovviamente se sono presenti.
- Andiamo nel registro di sistema tramite start/esegui e digitiamo regedit e ok, ora nel menù in alto cliccando su Modifica e Trova e cerchiamo tutto ciò che è inerente a NationZoom ed eliminiamolo se è presente.
- Ora scarichiamo il programma HiJackThis,  e facciamo una scansione. Controlliamo se la stringa che contiene  l' odiato link è presente e in tal caso eliminiamolo.


Come eliminare NationZoom da Firefox?

 - Andate in Strumenti / Opzioni / Generale / di Firefox e cambiate il link in pagina iniziale con ad esempio http://google.it/ e poi cliccate Gestisci componenti aggiuntivi e controllate che fra i plugin e le estensioni non ci sia niente di NationZoom, in caso contrario provvedete a disinstallarlo.
- Aprite Firefox e inserite nella barra degli indirizzi about:config , cliccate su "farò attenzione prometto" e inserisci NationZoom.com nella barra dei filtri che comparirà e e se dovessero apparire chiavi con questo indirizzo, cliccaci sopra due volte, cancellatelo e cliccate ok.

Come eliminare NationZoom da google chrome?

- Cliccate sull' icona in alto a destra per la personalizzazione di chrome e vai a Strumenti / Estensioni e rimuovete NationZoom se è presente. Non dovrebbe più apparire ma potrebbe essere ancora presente come pagina iniziale, in tal caso, clicca dinuovo l'icona in alto a destra e poi opzioni / Impostazioni di base e nella finestra che appare eliminate il link se presente nelle varie opzioni "All'avvio" o "Pagina iniziale" e sostituitelo con quello che preferite. Se ancora compare, click destro del mouse sull' icona per avviare chrome, Propietà / Collegamento e in Destinazione controllate se è presente il link di NationZoom accanto a "chrome.exe" e se è presente, eliminatelo.

Come eliminare NationZoom da Internet Explorer?

- Cliccate su Strumenti / gestione componenti aggiuntivi e rimuovete NationZoom o quello di cui siete sicuri di non aver installato.
Potrebbe essere ancora presente come pagina iniziale, in tal caso, clicca su Strumenti / Opzioni Internet / Generale e sostituite il link in pagina iniziale con quella che preferite. Se ancora comparisse cliccate con il tasto destro del mouse sull' icona per aprire IE e poi su Propietà / Collegamento e in Destinazione controllate se accanto a "iexplore.exe" non ci sia l' odiato link e in caso contrario cancellatelo.

Come eliminare NationZoom da Safari?

- Andate in Modifica/Preferenze e per prima cosa cambiate la pagina iniziale con quella che preferite e successivamente controllate se fra le estensioni c'è qualcosa inerente a NationZoom in tal caso eliminatela e il gioco e fatto.


Come ultimo passaggio, solo per essere sicuri che non sia rimasto più nulla del nostro simpatico NationZoom, scarichiamo AdwCleaner , un piccolo tool portatile quindi tranquilli non dovrete installare nulla, e facciamo partire una scansione. Alla fine clicchiamo su Clean o Uninstall per eliminare ciò che ha trovato.


Ora possiamo fare una pulizia del registro con programmi come ccleaner o tuneup, i migliori per questo tipo di cose gli elenco in quest' altro articolo.

8 commenti:

  1. grazie mille sei grande!!!

    RispondiElimina
  2. Dio ti conservi!!!! Grazie

    RispondiElimina
  3. Niente purtroppo su IE rimane come homepage. Sono disperato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo hai eliminato da Opzioni Internet/Generale e cambiato con quello che preferisci?

      Elimina
  4. la migliore guida del web per eliminarlo. Mi ero deciso a formattare prima che trovassi questo blog, per fortuna non l'ho fatto, ho eseguito tutto passo passo e ora non ne trovo più traccia nel mio pc. Grazie

    RispondiElimina
  5. si pulisce con adwclean,

    RispondiElimina
  6. Scusate ho seguito la procedura per chrome e anche se sull'avvio mi dice che google è la pagina iniziale mi apre comunque NZ qualcuno conosce un'altro metodo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima della procedura per chrome hai eseguito i passaggi iniziali descritti? Non basta cambiare le impostazioni di chrome. Ho aggiunto alla guida un ulteriore passaggio di controllo da fare per chrome, nel caso continui a comparire. Prova e se non risolvi ancora fammi sapere.

      Elimina
Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.