-->

I migliori player per visualizzare video sul pc

Con computer sempre più potenti, connessioni internet sempre più veloci, videocamere HD e sistemi file sharing p2p che permettono di scaricare film e audio gratis, i video media player software sono diventati indispensabili per visualizzare i nostri film e audio in alta definizione in modo eccellente come al cinema pur avendo un normale lettore dvd o un lettore blu-ray.

Quali caratteristiche deve avere un player per essere il migliore?


Le caratteristiche che deve avere il nostro player per essere considerato migliore di altri sono poche:
- deve essere in grado di leggere i video nei formati più comuni ma sopratutto quelli in alta definizione tra cui sono compresi anche MPEG4 (H.264), WMV-HD, MPEG2 HD, AVI, ecc...
- con la diffusione degli impianti home theater, anche l' orecchio vuole la sua parte, quindi deve leggere senza problemi formati audio come DTS 5.1, DTS NEO:6, DTS Digital surround. DTS HD e per chi usa il portatile non può mancare il supporto per cuffie Dolby HeadPhone, l' SRS Circle Surround e Dolby Virtual Speaker per chi ha solo due autoparlanti frontali o il True theater che ricrea sui portatili un suono avvolgente da sala concerti
- se i contenuti video/audio non sono HD non devono mancare strumenti per migliorare gli artefatti digitali, dovuti alla compressione dei video MPEG, H.264 e VC-1
- importante anche il deinterlacciamento automatico dei video amatoriali e strumenti ALLto HD che convertono i dvd standard alla nitidezza dell' alta definizione

Altre caratteristiche meno importanti

- Con la diffusione degli acquisti online potremmo voler acquistare un film in siti esteri quindi il nostro player è utile che supporti sia il formato NTSC che PAL usato in europa, ma anche il codec RCE che consente di ripodurre i dvd provenienti da qualunque parti del mondo
- possibilità di organizzare playlist dei nostri film
- possibilità di fare montaggi dei nostri video amatoriali
- possibilità di condividere nel web i video direttamente dal nostro lettore

Caratteristiche extra che possono rendere il player uno strumento superiore

- Se vogliamo collegare il dispositivo al televisore di casa o gustarsi dal portatile un film presente sull' hard disck del pc descktop collocato in un altra stanza, diventano fondamentali le reti UpnP che consentono di collegare in rete tradizionale o wireless tutte le periferiche di casa.
 - Possibilità si visualizzare i sottotitoli anche più di uno contemporaneamente
- Funzione ABRepeat che permette all' utente di programmare il lettore dvd in modo da ripetere una determinate scena anche più volte
- La funzione che non deve mancare è " l'image capture " per salvare su pc un fotagramma del film in immagine
- La funzione Video Desktop che imposta il nostro lettore come sfondo del descktop.

Quali sono i migliori lettori dvd commerciali?

- Power DVD (download)
Interfaccia intuitiva e grande attenzione al virtual surround sound insiema ad una resa di alta qualità dell 'immagini lo rendono uno dei migliori.
-WinDvd pro (download)
Questo software ha grande attenzione per la multimedialità con l' utilizzo della tecnologia UPnP. ci sono diversi funzioni extra da scoprire tra i quali il tasto Boss Key.
- DVD X player (download)
Player multimediale particolarmente attento alla qualità dell' audio, suppota infatti anche i formati e le codifiche dal DTS al Dolby 5.1 oltre a formati video.




Quali sono i migliori player dvd free gratuiti?

- PotPlayer (download)
Molto apprezzato da molti per le molte opzioni a disposizione e la compatibilità con tutte le versioni di windows. Tra le opzioni meno comuni possiamo apprezzare quella di poter registrare solo l' audio di un video.
- Vlc (download)
 Questo lettore è di sicuro quello più famoso e utilizzato fra quelli gratis per la sua interfaccia molto semplice e la sua possibile personalizzazione attraverso skin. Disponibile per numerose piattaforme tra cui anche android.
- Gom media player (download)
Altro ottimo player free che supporta tutti i più diffusi formati video in grado di riprodurre video sia in alta qualità e in caso di pc lento anche in bassa qualità se preferite. Molto apprezzato per il suo basso consumo di risorse.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.