-->

Qual è il nostro indirizzo ip

Per svariati motivi o anche per semplice curiosità potremmo voler sapere quale indirizzo ip il nostro gestore adsl o internet in generale ci mette a disposizione dato che ormai la maggioranza dei gestori ci mettono a disposizione un ip dinamico cioè che cambia ogni volta che ci connettiamo o riavviamo il nostro modem.
Esistono molti siti che, in modo semplice, ci mostrano l' indirizzo ip che rilevano al caricamento della pagina e sono molto utili, ad esempio, quando vogliamo navigare anonimi e decidiamo quindi di mascherare il nostro ip. Grazie a questi siti, quindi, possiamo verificare se il sistema utilizzato per mascherare il nostro ip funziona.

Siti per conoscere il nostro indirizzo ip

- Ilmioip
Servizio molto utilizzato dall' utenza italiana e, oltre a rivelarci il nostro indirizzo ip, permette di avere un indirizzo ip statico nel caso ne abbiamo uno dinamico ma solo per un ora o, registrandoci a tempo indeterminato.

- Mio-ip it
Servizio che oltre a dirci qual è il nostro indirizzo ip ci rivela la geolocalizzazione ip, velocità della nostra connessione ma anche verificare se estite un indirizzo email o se un dominio è libero e chi lo ha registrato.

- Ilmioindirizzoip
semplice servizio che ci rivela il nostro indirizzo ip, il nome host e anche l' user agent che identifica il nostro browser. Utile se stiamo pensando di mascherare non solo l' ip ma anche il browser.

- Whatismyipaddress
Servizio ricco di funzioni, dal rilevamento ip, geolocalizzazione ip, speed test, help ip, suggerimenti su come cambiare ip e un forum dove fare domande. purtroppo è solo in lingua inglese.

- Whatismyip
Buon servizio purtroppo solo in lingua inglese con molti strumenti utili in grado di rilevare oltre all' ip anche nazione, regione, città, codice postale, il tutto in maniera approssimativa ovviamente, insieme al nostro ISP e a un sistema di rilevamento proxy ma, anche altri strumenti tipo, user agent info, speed test, forum, ecc..

- Mostraip
Servizio italiano in grado di mostrarci ip, quale provider utilizziamo, browser, versinone browser, geolocalizzazione ip che ci dovrebbe mostrare dove siamo ma molto spesso sbaglia, sistema operativo in uso, user agent e linguaggi supportati dal nostro browser.

- Ip2location
Servizio in grado di darci molte informazioni utili gratuitamente ma anche molti altri strumenti a pagamento.

- Checkip Dyndns
Il servizio più semplice e veloce per l' individuamento solo del nostro indirizzo ip, il migliore se abbiamo una connessione mobile o dati e vogliamo sapere solo il nostro ip niente di più.

- Geoiptool
Servizio in molte lingua tra cui l' italiano che ci rivela il nostro indirizzo ip e nazione e città approsimativi con mappa e la possibilità di inserire questo strumento nel nostro sito / blog se ne possediamo uno.

- Infosniper
Servizio in inglese che ci dice qual è il nostro ip, il nostro provider, stato - regione -città approssimativi visualizzabili con google maps e bing maps, gadget da inserire sul nostro sito / blog e altri script utili.

- Indirizzo-ip
Servizio molto semplice per sapere qual è il nostro indirizzo ip, orario preciso e altre informazioni come a chi è intestato l' ip ma questo non è sempre esatto dato che la maggioranza dei provider concede un ip dinamico quindi nome e via del propietario sono quasi sempre inesatti.

- Mioip Net
 Servizio che è in grado di dirci solo il nostro indirizzo ip, user agent e località presunta niente di più.

- Indirizzoip
Con questo servizio verifichiamo solo qual è il nostro indirizzo ip.

- Mioip It
Altro semplice e veloce servizio per tracciare il mostro ip, paese, regione, città e provider.

- Mio-ip Com
Altro semplice servizio che ci dice solo il nostro indirizzo ip.

Se vogliamo, invece, mascherare il nostro indirizzo ip per non farlo rilevare potete utilizzare vari sistemi tra cui i proxy.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.