-->

Migliori player android per visualizzare video audio

Ormai con la notevole diffusione degli smartphone e tablet con o.s. android possiamo visualizzare qualsiasi tipo di file, in qualsiasi posto ci troviamo, basta avere l'app giusta. Se sei alla ricerca di applicazioni che vi permettono di vedere film o video e audio sul vostro cellulare, avrai fin da subito notato che sul Google Play Store ufficiale c'è l'imbarazzo della scelta quindi in questo post ho deciso di suggerirvi i player considerati i migliori per facilitare ai meno esperti la ricerca.

Quali caratteristiche dovrebbero avere i migliori player android?

Teniamo presenti solo pochi fattori fondamentali per poter ritenere un player degno di questo nome:
- Possibilità di riprodurre il maggiore numero di formati video ma anche audio, con lo stesso player.
- Avere tutte le impostazioni di base.
- Qualità video audio nella riproduzione.
- Leggerezza
- Consumo della batteria durante il suo utilizzo.
- Utilizzo di Acceleratore Hardware e decodifica

Quali sono i migliori player video audio android?

- Mx Player (download)
Questo è ritenuto da molti uno dei migliori con cartelle ben organizzate, qualità della riproduzione video e audio ottima. Supporta l'accelerazione hardware su singoli, doppi, o quad core. Supporto sottotitoli ed è ricco di plugin che si possono aggiungere se cerchiamo funzioni particolari.
- RockPlayer (download)
Altro player molto popolare che sopporta molti formati video audio tra cui anche fullHd fino a 1080p e ultraHd 4k e persino lo streaming, i sottotitoli e lo scambio di file tra più dispositivi tramite Wi-Fi.

- MoboPlayer (download)
Un altro buon player con un interfaccia utente apprezzata da molti ma migliorabile. Supporta tutti i formati, ma può richiedere la modifica al software di rendering per farlo. Bisogna installare la versione a pagamento per ottenre più opzioni ma, dalle opinioni degli utenti, presenta ancora alcuni bug su alcuni dispositivi.

- BSPlayer (download)
Altro player apprezzato da molti che supporta molti formati video audio, supporto per i dispositivi ARMv6 / ARMv5 e supporto contenuti streaming. Nella versione gratuita mantiene tutte le opzioni rispetto a quella a pagamento nel quele vengono tolti solo gli annunci pubblicitari.

- Vlc per android (download)
Questa è la versione per android del noto player e supporta qualsiasi formato video e audio e tra le tante opzioni supporto per multi-traccia audio e sottotitoli. Sicuramente da scegliere se si vuole andare sul sicuro scegliendo un marchio consolidato.

- Video player per Android (download)
Questo è un player molto semplice da usare e può riprodurre molti formati video e audio, tra cui anche file flash, con una visualizzazione molto fluida utilizzando la decodifica hardware, sfruttando se richiesto l'accelerazione hardware. Sicuramente da provare se non soddisfatti di altri.



Se volete suggerirne altri e volete dare un  opinione su questi appena citati, lasciate un commento. L'opinione degli utenti è sempre ben accettata.

1 commento:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.