-->

Mettere la password all' avvio del pc

Sono tanti i motivi per cui potremmo voler inserire una password all' accensione del pc o veler cambiare o rimuoverne una. Questa guida vi spiega come inserire , modificare o togliere una password per le più utilizzate versini di Windows xp / vista / 7 / 8 in modo semplice e veloce.

Come inserire una password in Windows ?


- In Windows Xp è molto semplice basta cliccare su Start / Pannello di controllo / Account Utente e cliccare sull ' icona del tuo account. Fra le varie opzioni che vedrai clicca su Crea password o se è già presente su Modifica o Rimuovi password.



- In Windows Vista nonè molto differente da Xp, basta cliccare Start / Pannello di controllo / Account utente e Protezione famiglia e infine su Crea password oppure Cambia password per cambiarla e subito dopo Rimuovi password se vogliamo eliminarla.

- In Windows 7 invece è esattamente come in Windows Vista, seguite gli stessi passaggi appena detti e potrete creare , cambiare o togliere la password all' accensione del computer.

-In Windows 8 può sembrare differente ma è molto simile alle precedenti versioni basta aprire la casella Esegui cliccando Win + r sulla tastiere ( Win è il secondo tasto in basso a sinistra cioè il logo di Windows) e poi digitare control userpasswords2 oppure il comando netplwiz e poi Invio. Nella schermata che vedrete mettete o eliminate la spunta su "Users must enter a user name and password to use this computer" a secondo se volete immettere o eliminare la password e poi Apply.
Sempre su Windows 8 se poi volete disattivare la richiesta della password anche al rientro dallo standby, basta andare in Pannello di controllo classico e selezionare la voce Hardware and Sound / Require a password when the computer wakes per regolare le vostre preferenze in merito.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.