Consiglio di leggere anche quest' altro post spiego come impostare le opzioni dei browser per avere il massimo di sicurezza e privacy che un browser può darci.
Il lato negativo di InPrivate Browsing e quello di dover aprire IE e poi selezionare questa funzione, non è possibile aprire in automatico il browser in opzione InPrivate. Per ovviare a questo in questo post vi spiego come superare questo problema.
Come aprire Internet Explorar con InPrivate Browsing in automatico?
Per aprire InPrivate Browsing ci basta cliccare Ctrl + Maiusc + P oppure andare nel menu Sicurezza \ InPrivate Browsing.
e si aprirà una finestra in cui potrai navigare senza lasciare trace in cronologia.
Se utilizzate Windows 7 o versioni successive tutto ciò che dovete fare è fare clic destro sull'icona nella barra delle applicazioni e scegliere l'opzione InPrivate.
Se avete Windows Xp o precedenti è possibile creare un collegamento che permette di avviare IE8 direttamente in modalita InPrivate. Farlo è molto semplice, cliccate con il tasto destro del mouse su un punto del desktop e selezionare Nuovo / Collegamento e nella finestra che appare scegli il percorso di IE e aggiungi -private come in questo esempio
"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe" -private
e cliccare Avanti e poi digitare un nome adeguato come " iexplore InPrivate " e poi Fine. L' icona appena creata aprirà internet explorer sempre in modalità InPrivate.
0 commenti:
Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.