-->

Ottimizzare siti web html xml Php

Una tecnica per l' ottimizzazione dei siti è quella di ridurre il codice per far si che la pagina si carichi più velocemente. una pagina lenta nel caricarsi può crearci dei svantaggi nel posizionamento del nostro sito nei motori di ricerca. Il primo passo da compiere è eliminare tutti quei tag inutili per ridurre la dimensione del file
della pagina è successivamente diminuire il numero di righe del codice per rendere il caricamento della pagina più fluida da parte dei browser. Questo possiamo farlo sia manualmente con l' utilizzo di un editor di testo come l' ottimo Notepad+ ma, anche in maniera veloce e automatica grazie ad appositi software.
Vi elenco alcuni programmi per ottimizzazione html che possono esservi utili:


HTML Optimizer
Questo software è uno fra i più noti per l' ottimizzazione html per la sua semplicità di utilizzo basta aprire il file o le cartelle per avere la riduzione di dimensione dei file. Lato negativo è che nella versione free presenta limitazioni nel numero di file contemporanei in cui agire.


Html Graphic otimizer
Strumento utile per l' ottimizzazione di tutti i file dei template dai file html xml ai file immagini jpg, gif png. Lingua Inglese.




Advanced Html Optimizer
Programma in grado di eliminare fino al 50% di codice inutile in file html. Lingua italiana.






Absolute Html Compressor
Software realizzato interamente per ottimizzare e comprimere pagine html e aumentare al massimo la velocità di caricamento delle pagine web.





PHP Processor
Il programma analizza gli script PHP alla ricerca di caratteri inutili (come gli spazi) e commenti per eliminarli. Può essere utilizzato come un normale editor anche per html, css. Lato negativo disponibile gratis solo in prova poi bisogna acquistare una licenza.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.