-->

Come creare sottotitoli video

Questa è una guida su come inserire sottotitoli personalizzati nei video.
La maggior parte degli utenti che cercano funzioni simili lo fanno per poi inserirli in siti come youtube e ottenere quindi più visualizzazioni anche da un pubblico straniero. Se, invece, cercate sottotitoli di film da inserire in video leggete questo articolo.

Come inserire i sottotitoli nei video o film?


Per visualizzare dei sottotitoli in video dobbiamo utilizzare programmi di editig specifici per questo tipo di modifiche e ovviamente imparare a usarli, quindi vi voglio segnalare i più semplici e più utilizzati dagli utenti.

Quali sono i migliori programmi di editing sottotitoli?

- SubMaster (download)
Questo è un software gratuito specializzato nei sottotitoli che è anche scaricabile in versione portatile. Rispetto ad altri questo permette anche un controllo visivo dei sottotitoli, spostare i sottotitoli dove vogliamo nel video e controllare le caratteristiche dei sottotitoli cliccando semplicamente con il tasto destro del mouse sul sottotitolo ed è persino in grado di fare buone traduzioni in 56 lingue.

- AviaddxSubs (download)
Questo è per soli video divx con il quale , in maniera semplice, è possibile inserire nella stessa cartella del video un file .srt contenente i sottotitoli che verranno caricati automaticamente all' esecuzione del video, basta cliccare alla fine "CreateSubtitledDivx File".


 - SubTitle Workshop (download)
Questo è un programma free molto completo e per questo fra i più utilizzati. Permette di inserire sottotitoli nei video filmati più comuni: ASF, AVI, OGM, OGG, MKV, DIVX, MP3, MPEG. Si può creare, modificare e sincronizzare sottotitoli e persino possibile espotare i sottotitoli in oltre cinquanta formati, per poter utilizzarli nel tuo programma di video editing preferito. Grazie a un player per anteprima, possiamo vedere le modifiche di testo sincronizzati rapidamente con le immagini per essere sempre sicuro del risultato finale, modifiche tra cui, carattere, stile, modificare il colore, cambiare la dimensione del testo.

 - SubMagic (download)
E' un applicazione gratuita che permette di creare, editare, sincronizzare e convertire i sottotitoli dei video. Potremo lavorare su diversi formati per i sottotitoli come SRT, SSA, SUB, SMI e TXT. Grazie all' opzione Play Movie potremo lavorare in contemporanea con i sottotitoli vedendo il risultato in anteprima. Le sue caratteristiche sono molto simili ai programmi detti in precedenza con l' aggiunta della correzione ortografica automatica, traduzione di testo in diverse lingue e il supporto di molti formati video. Unica pecca è la configurazione iniziale che ci constringe a dedicarci alcuni minuti, ma il resto è molto semplice.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.