-->

Password accesso windows dimenticata, soluzioni

Per svariati motivi potremmo aver perso, smarrito o semplicemente dimenticato la password per entrare in un account windows o il file della password è corrotto o ha dei problemi o per qualsiasi altro motivo non riusciamo ad accedere ad un account anche con la nostra stessa password. In questi casi non disperiamo proviamo con alcune soluzioni molto semplici.

Quali sono i sitemi migliori per riuscire a rientrare in un nostro account?


Per prima cosa bisogna capire qual' è il problema che impedisce entrare nell' account.

- Se il problema è quello che alcuni file di sitema sono corrotti possiamo provare eseguendo uno chkdsk che controlla e nel caso ripare errori del pc .

- Se abbiamo dimenticato la password il modo più semplice è cliccare CTRL-ALT-CANC per due volte e poi inserire nello spazio del nome utente "administrator" e lasciare vuoto il campo password ma, non sempre funziona.

Se ancora non riuscite ad entrare possiamo provare con alcuni software creati per tali accosioni.

OphCrack (download)
- Questo software serve per un eventuale recupero della pasword. Può essere installato nel pc o ancora meglio scaricato come LiveCd per poterlo inserire in cd e avviato direttamente all' avvio del pc. Nei casi più gravi per trovare la pasword ci mette anche 30 minuti ma, può anche non funzionare nel caso di password troppo lunghe.


Pasword Registri Editor (download)
-  Un altro software per cercare la password smarrita che possiamo utilizzare tramite LiveCd o con usb all' avvio del pc. Per i meno esperti può sembrare meno semplice nell' utilizzo ma è un ottima soluzione nel caso altri non diano i risultati sperati sia nel cercare che resettare la password.

Kon Bot (download)
- Questo è un software particolare che non cerca o resetta la pasword ma bypassa il sistema senza richiedere o modificare la pasword esistente. Per usare Kon boot basta scaricare la ISO, copiarla in un cd, riavviare il computer impostando il boot da cd (nel bios) e attendere il caricamento di Windows. Senza cd tutto sarà come prima.

PcLoginNew (download)
- Questo software è utile nel caso non riuscissimo a recuperare la password e volessimo resettarla e eliminarla.  In poche parole dopo aver scaricato e masterizzato su cd il programma, facciamolo partire all' avvio del pc, fare click sul tasto Avanti nella schermata di selezione del sistema operativo, selezioniamo account, click "Password is empty" e Next. Quando viene chiesto di ripristinare un altro utente, scegliere NO / OK e riavviando il pc. Quando verrà chiesto di fare il login al computer dalla schermata di logon di Windows, basterà scrivere il nome utente di cui si è fatto il reset della password (o di "administrator") lasciando la password vuota.


Se non vogliamo che uno di questi programmi o simili riesconoad entrare nel nostro account l' unica soluzione è creare password con più di 14 caratteri.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.