-->

I migliori disinstallatori di software

Uno degli inconvenienti di alcuni sistemi operativi, per primo Windows, che prima o poi tutti notiamo quando decidiamo di disinstallare un programma è, che l'eliminazione di un software non è mai completa, facendo rimanere, sempre, delle sue parti inutili in alcune cartelle di sistema detti file spazzatura oppure non c'è la possibilità di forzare una disinstallazione se avessimo problemi con un programma. Questo comporta rallentamenti del pc spesso dovuti a quei programmi in cui gli sviluppatori non hanno dato la dovuta importanza alla disinstallazione del programma.
In questi casi ma, anche, per tanti altri motivi possiamo avere bisogno di un utility, il più preciso possibile, che rimuova tutto di un programma che cerchiamo di disinstallare in modo semplice e veloce, quindi, su rchiesta di alcuni utenti, vi consiglio un elenco dei migliori e più apprezzati software che fanno al meglio il loro compito.

Quali sono i programmi migliori e precisi per disinstallare e eliminare completamente un software dal nostro computer ?


- IObit Uninstaller (download)
 Questo è un buon programma gratuito che ci aiuta a disinstallare programmi anche più di uno in un colpo solo. Aiuta a disinstallare anche plugin e toolbar presenti sul pc. Ha una funzione "Forced Uninstall" per quei programmi che non si riesce a disinstallare. Non richiede installazione. Crea un punto di ripristino per tornare indietro se si verificano problemi. Effettua una scansione del registro di sistema al termine della disinstallazione in modo da rimuovere chiavi del registro che il programma appena tolto potrebbe aver lasciato. Purtroppo è solo in lingua inglese.

- Revo Uninstaller (download)
Un altro buon disinstallatore, alcuni anni fà, tra i più utilizzati, ma che per molti è caduto in disuso da quando è diventato a pagamento con 30 giorni di prova. E', comunque, un buon programma con molte opzioni utili che crea un backup prima di disinstallare programmi. Funzioni per forzare la disinstallazione. Scanzione semplice, normale e avanzata del sistema per cercare e eliminare eventuali residui del programma rimasti. Molti strumenti per pulire browser e sistema operartivo.

- Wise Uninstaller (download)
Un altro disinstallatore molto semplice e gratuito. Molto veloce nel fare il suo lavoro ed esegue una scansione veloce del sistema per verificare se siano rimasti chiavi di registro, cartelle e file associati al programma disinstallato anche se a volte chiede di rimuovere più file associati del dovuto e per i meno esperti può essere un problema.

- ZSoft Uninstaller (download)
Questo è un disinstallatore free semplice ma molto buono. Il suo sistema di disinstallazione non è molto veloce ma rispetto ad altri già citati e molto più preciso ed è quindi più difficile che rimangono dei residui nel registro di sistema. Non ha altre opzioni oltre alla ricerca di file temporanei ed eventuale rimozione.

- Geek Uninstaller (download)
Software in versione free e in vesione pro con disinstallatore classico o forzato. Disinstallazione multipla di programmi. Monitoraggio di installazioni. Rimozione approfondita e completa. Presenta anche una traduzione in molte lingue tra cui l'italiano basta scaricare il file languge ma la versione free è scarsa di opzioni rispetto ad altri concorrenti.

- KUninstall (download)
Un altro disinstallatore free molto semplice, leggero e portatile con varie opzioni. Più veloce del classico disinstallatore Windows e con la possibilità di visualizzare informazioni dettagliate. Scansione del sistema per la ricerca di avanzi di chiavi di registro, file e cartelle del programma disinstallato. In diverse lingue tra cui anche l'italiano.



Se ne conoscete altri o volete lasciare un giudizio, commente o esperienza su questi citati, non esitate a lesciare un commento evitando di lasciare link.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.