-->

Taglia, copia, incolla con tastiera

Per vari motivi potremmo aver bisogno di compiere azioni sul computer senza utilizzare il tasto destro del mouse, l' unica alternativa ovviamente è utilizzare la tastiera. I comandi più ricercati sono il taglia, copia e incolla.

Come fare Teglia, Copia, Incolla con la tastira?
Taglia
Il comando Taglia ti permettono di eliminare una parola o una frase e magari incollarla in altre parti di un documento o da un documento ad un altro.
Tasti : - Per tagliare con la tastiera, tieni premuto il tasto CTRL poi premi il tasto X . CTRL + X=Taglia
- Per poter fare taglia incolla,  in altra posizione seleziona poi i tasti incolla. In questo modo eliminerai le parole da una parte per incollarle da un altra .

Copia
Il comando Copia ti permette di copiare una parola o una frase per poi incollarla in altre parti di un documento o da un documento ad un altro .
Tasti : - Per copiare con la tastiera, tieni premuto il tasto CTRL poi premi il tasto C. CTRL + C = Copia

Incolla
Il comando incolla ti permette ovviamente di incollare e inserire una parola o una frase tagliata o copiata in altre parti di un documento o da un documento ad un altro.
Tasti : - Per incollare con la tastiera, tieni premuto il tasto CTRL poi premi il tasto V. CTRL + V=Incolla 

La maggior parte dei programmi per la creazione di documenti ha al suo interno le funzioni  taglia, copia e incolla di solito contenuti nel menu Modifica o ad esempio nelle ultime versioni Microsoft Office in alto a sinistra troviamo subito le varie icone delle funzioni e, quindi,  non ne avremo bisogno ma è sempre utile sapere come tagliare, copiare e incollare con i tasti della tastiera..

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.