-->

Inviare sitemap blogger a motori di ricerca

Uno dei primi passaggi da compiere quando si realizza un sito blogger blogspot è la creazione e invio della sitemap e quindi in questo post vi spieghero come farlo. Inviare la sitemap ai principali motori di ricerca non è così complicato come si pensi ed è necessario se vogliamo che il nostro sito venga indicizzato in modo
corretto e ricevere in modo rapito visitatori per i nostri post.


Invio della sitemap del tuo sito a Google
Per prima cosa dobbiamo creare una sitemap e inviarla a google poichè propietario di blogger ed è quindi obbligatorio iniziare da esso. In modo più dettagliato in un altro post descrivo come creare e inviare la sitemap a google.
Invio della sitemap a Yahoo
Il secondo motore di ricerca più usato è yahoo e quindi dobbiamo puntare a ricevere utenti per il nostro blog blogger anche da esso. Purtroppo diversamente da google non avviene un indicizzazione automatica del nostro blog blogger e quindi una scansione per l' indicizzazione e fondamentale. Vediamo tutti i principali passi che dobbiamo fare per inviare una sitemap a yahoo in questo articolo.

Invio della sitemap a Bing
Un altro maggior competitore di google negli ultimi anni è bing. In pochi sanno che è possibile, anche, inviare la propia sitemap a Bing. Vediamo come aggiungere una sitemap blogger a bing, clicca per avere dettagli. Se invece volete sapere come inviare il link del sito a bing clicca qui.

In questo articolo vi abbiamo suggerito come inviare il tuo blog e sitemap ai principali motori di ricerca Google, Yahoo e bing ma se volete potete inviarli ad altri, il procedimento è pressochè simile e non dovreste avere particolari difficoltà nel farlo. Ci siamo limitati a suggerirvi come inviare la sitemap solo a questi tre motori di ricerca poichè in teoria per altri motori di ricerca basta solo segnalare il link del propio sito o blog.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.