-->

Come scaricare video da youtube e simili

Ormai sono tanti i siti di video scharing, primo fra tutti youtube ma, come possiamo scaricare i video sul nostro pc in modo semplice e veloce per poterli visializzare poi sul nostro televisore o sui telefonini ?

Esistono tanti modi per farlo dai servizi online a programmi e plugin ma vi suggerirò i più semplici e più utilizzati.
In quest' altro articolo spiego, invece,  come scaricare solo l' audio da video nel web.

Quali sono i migliori programmi per scaricare video?

- Orbit Downloader (Download)
Questo è un ottimo programma che si integra con i più famosi browser,  permettendo di poter scaricare oltre ai normali file anche i video in Flash da YouTube e siti simili e perfimo la musica da radio online in streaming. Sul nostro video apparirà un piccolo pulsante al passaggio del mouse che cliccato inizierà il download permettendo anche di fermare il download per riprenderlo in seguito.

 - Free Video Downloader (Download)
Con questo programma potete scaricare video dai più famosi contenitori di video tra cui YouTube, Facebook, Vimeo, Veoh, Dailymotion ed altri ci basterà inserire il link del video che ci interessa nel programma.

- Atube Chacer (Download)
Questo è  un altro programma molto buono che permette di fare il download dei video non solo da youtube ma anche da molti altri. Oltre a questo, dopo avere scaricato i video, ci permette di convertirli nei formati XVID, VCD, SVCD, DVD, 3GP, MP3, MP4 per iPod, MP4 per PSP.



Quali sono i migliori servizi online per scaricare video?

Purtroppo la maggior parte dei servizi online che permettono di scaricare video senza dover installare nulla sono esclusivamente realizzati per youtube, quelli per scaricare qualsiasi video presenti online sono davvero pochi. Ma vediamo i più famosi.


- TubGet
Questo servizio è uno dei pochi o forse l' unico che permette di scaricare video inserendo solo il link non solo fra quelli presenti in youtube ma anche in altri siti presenti sulla rete.

- SaveVid 
Questo sito è sicuramente fra i più semplici, basta inserire il link nello spazio bianco sul sito e cliccare su download.

- KeepVid
Questo è un semplice portale in cui basta inserire il link del video e compariranno i link per il download con a fianco la qualità dei video in cui lo puoi scaricare.

- Download Videos
Un sito molto semplice che permette di scaricare video dai più famosi siti come YouTube, MySpace, Dailymotion, e molti altri semplicemente inserendo il link.

- Kcoolonline
Un servizio non molto noto ma che è ugualmente buono che consente di fare download su più di 200 siti di streaming video semplicemente inserendo il link video.

- Getyt
Questo è un nuovo servizio molto semplice senza opzioni, basta inserire il link del video e potremo scaricarlo.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.