-->

Come scaricare audio musica da video youtube

Dopo aver spiegato come scaricare video presenti su internet , vi voglio spiegare come prelevare solo l'audio dai video del famoso youtube. La maggior parte degli utenti vuole scaricare musica dei video ma potremmo volere scaricare l' audio di una scena di un film o di video divertenti o rumori particolari in caso volessimo realizzare un video con frasi celebri tratte da film usando ad esempio editor video come questi suggeriti in questo precedente articolo.
A questo proposito esistono programmi o servizi online che possono aiutarci.
Iniziamo con i programmi migliori per poi parlare dei servizi online.

Quali sono i programmi migliori per scaricare audio/musica da youtube?


- Bearshare (download)
Questo è un programma per il p2p forse tra i migliri per i file musicali mp3 e video. Non tutti sanno che con questo software si possono scaricare video da youtube, basta cliccare nella sua barra di ricerca ciò che stiamo cercando e usciranno i risultati, non solo quelli condivisi, come in programmi come questo ma, anche, risultati youtube che potremo scaricare in formato video o solo l'audio mp3.

- Clipnabber Frecorber (download)
Questo è un piccolo tool che ci può far salvare audio e video da youtube ma anche da altri siti direttamente dal nostro browser ma, anche, conertirli in .AVI, .WMV, .MP3 e in altri formati audio/video molto utilizzati nel web. Si può inoltre registrare qualunque audio mp3 che esce dalle nostre cassa, guardare tv web e ascoltare radio nel web.

- Songr (download)
Questo è un piccolo programma per scaricare musica da youtube e da altri siti simili. Basta aprirlo e cliccare sull' opzione File/Scarica da youtube e nella finestra che appare inserire il link del video e spuntare la voce "File Audio Mp3" , ovviamente spuntando su "Video Mpeg" invece, lo caricherete in formato video.

- Chrome Youtube Mp3 (download)
Questo invece non è un programma ma una semplice estensione del famoso browser di google. Dopo avelo installato sopra ogni video comparirà un piccolo pulsante "Download Mp3", basta cliccarlo per iniziare a scaricare l' audio canzone in mp3.

- Mozilla Youtube to Mp3 (download)
Questa invece è un estensione per il browser Firefox collegato al servizio online Video2Mp3.net il quale a creato anche un identica versione per i browser Chrome e Safari. Sopra i video non solo quelli di youtube ma anche di molti altri siti compariranno due pulsanti, uno per scaricare in normale qualita e l' altro per scaricare l' Mp3 in alta qualità.


Quali sono i servizi online per il download di musica/audio da youtube? 

- keepVid 
Questo servizio uno fra i più utilizzati per scaricare musica audio in mp3 oltre che in altri formati da youtube.

- Clip.Dj
Grazie a questo servizio possiamo estrarre l' audio dai video di youtube senza nemmeno andare sul sito o inserire il link dove è presente il vio, basta cliccare ciò che cerchi nella barra di ricerca e usciranno i vari video con accanto il pulsante di Download.

- VidtoMp3
Con questo servizio ci basterà inserire il link del video youtube e poi selezionare o qualità standard o alta qualità per scaricare l' audio in mp3.

- Video2Mp3
In questo come in altri ci baterà inserire il link del video per avere il nostro mp3 o utilizzare l' estensione suggerità per scaricare audio non solo dal sito yuotube in qualità standard o alta.

- Dadadau
Questo è un nuovo servizio che permette solo di scaricare musica da video youtube, molto semplicemente basta inserire il link del video. Il lato negativo è che non ci sono opzioni di alcun genere per qualità audio e formato come in altri suggeriti.

Questi sono i sistemi migliori per scaricare o estrapolare audio/musica dai video quindi lasciate un commento e opinione dopo averli provati o se ne conoscete altri non esitate a condividerlo.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.