-->

Modificare foto online

Dopo aver suggerito quali sono i migliori programmi gratis di fotorittocco e quali sono i migliori software professionali di modifica foto mi è stato chiesto se esistono siti o servizi online per modificare online le immagini senza instalare nulla.
Ci sono tanti motivi per cui dovremmo usare uno di questi servizi ad esempio un buon programma con tutte le funzioni che ci occorrono è sicuramente pesante e consuma molta memoria e quindi installarne uno su un portatile creerebbe rallentamenti oppure se vogliamo fare solo piccoli ritocchi alle nostre immagini sarebbe inutile installare un programma per piccole cose. Per questi e per tanti altri motivi sono nati molti siti che ci permettono di modificare le nostre immagini online.

Quali sono i migliori siti che permettono di migliorare le nostre foto online?

L' elenco è molto grande quindi ho voluto inserire una selezione dei servizi più apprezzati dagli appassionati.



- Fotoflexer è molto apprezzato perchè è molto semplice da utilizzare e non c'è bisogno di registrazione per potere ritagliare le nostre foto, aggiungere effetti filtri, eliminare occhi rossi, ec...

- iPiccy è uno strumento che non richiede iscrizione e che è in grado di fare molte cose dal modificare, correggere e arricchire foto con effetti, correggere colori e persino di creare un collage di diverse nostre immagini.

- Photoshop Express è una mini versione dell' omonimo di casa Adobe ma ugualmente da inserire tra i migliori poichè mette a disposizione senza registrazione le funzioni base per editare foto anche se l' interfaccia è solo in lingua inglese.

- Pixenate è un tool molto carino e semplice utile per quelle piccole modifiche di base per migliorare le immagini senza registrarsi.

- Clarkii è la versione demo online del suo omonimo programma ma nonostante questo è ricco di molte opzioni per modificare, migliorare e aggiungere effetti alle immagini senza iscriversi o acquistare il programma. Load per aprire il tool.

- Pixer è molto semplice da utilizzare e con le funzioni essenziali tipo regolazione del colore, saturazione, luminosità, contrasto, aggiungere vari effetti e salvare le immagini come PNG, JPG, GIF o BMP.

- Pixlr è un toool senza registrazione con cui abbiamo a disposizione tutte le funzioni che possiamo trovare nei iccoli programmi di fotoritocco gratuiti.

- SumoPaint è un ottimo servizio che mette a disposizione una versione free ma anche una versione pro a pagamento ma la versione gratuita a già tutto quello che potremmo volere ed è anche in italiano.

- Splashup è molto apprezzato per la sua semplicità d' uso ma anche perchè è in grado di modificare, inserire effetti, creare livelli, modificare più immagini contemporaneamente, ecc... e persino di condividere il nostro risultato con social network e servizi di condivisione immagini gratuiti.

- LunaPic ha tutte le funzioni base per modificare le immagini e, nonostante sia molto semplice da utilizzare mette a disposizione tutorial video che spiegano come usarlo per creare vari effetti gratis ma è solo in inglese.

- OnlinePhotoTool è un buon servizio per modifiche di base delle nostre immgini ma abbiamo bisogno che sia attivo java nel nostro browser per poterlo utilizzare.

- Picmagick è un tool free molto semplice da utilizza con abbastanza opzioni ma è solo in lingua inglese cosa importante poichè per attivare le funzioni non ci sono le solite icone come per altri ma direttamente il nome della funzione rendendolo chiaro per chi conosce l' inglese ma meno per chi non lo conosce.

- Pho.to è utile per le piccole modifiche ma è sopratutto apprezzato per i numerosi effetti e la possibilità di condividere il nostro lavoro in facebook.

- Drpic è uno dei più semplici tra quelli gratuiti ed a solo le funzioni base per la modifica ed è possibile salvare il tutto in jpg, gif, bmp e png.

- Rsizr è uno fra i migliori fra quelli che mettono a disposizione solo le modifiche base ed è molto intuitivo e semplice da utilizzare anche per i meno esperti.

- Citrify è un tool in cui sono presenti le funzioni di base di modifica immagine e alcuni effetti carini.

- Thumba è un buon tool in solo tre lingue inglese, portoghese e spagno , bast andare in Edit e Preferences per poter selezionare la lingua che vogliamo ma nonostante questo e ricco di funzioni ed effetti che possono esserci utili.

- Cellsea è un tool con cui possiamo fare molte cose tra cui inserire effetti, testo , oltre  atutte le normali modifiche in maniera gratuita senza registrazione, basta inserire l' immagine per essere reindirizzati al tool.


1 commento:

  1. Un'eccellente lista di programmi. I veri amici di editing fotografico!

    RispondiElimina
Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.