-->

Come unire più file pdf

Mi è stato chiesto se esiste un programma che permette di unire uno o più file pdf in un unico pdf in modo semplice e veloce anche per i meno esperti senza dover installare complessi editor pdf.
La risposta è si, esistono programmi gratuiti e commerciali che sono creati anche solo per fare questo ma, per lo più di seguito vi suggerisco programmi free dato che non è un lovoro complesso quindi non vale la pena optare su software a pagamento a meno che non abbiate l' esigenza di are modifiche più elaborate.

Come unire uno o più file in un unico PDF?

- ArduoPdfMerger (download)
 Questa è un applicazioni free molto semplice e intuitiva in grado non solo di unire vari file pdf ma anche di dividererli. E' possibile selezionare l'opzione di pre-elaborazione tra le pagine PDF scissione e nessuno, così come l'azione da eseguire, la fusione di tutti i documenti in un nuovo PDF, o esportare tutti gli elementi in una cartella.

- PDF Merge Tool (download)
 Questo è uno dei più semplici programmi da utilizzare, realizzato propio per i meno esperti. basta trascinare i file e cliccare sul bottone specifico. per utilizzarlo avremo bisogno di .NET framework v2.
- Pdftk (download)
 Nella sua versione free permette di unire e dividere pdf in modo facile  e veloce ma se volete fare qualcosa in più successivamente potrete anche  richiedere la versione Pro che permetta oltre alle funzioni base, di ruotare, filigrana e criptare i pdf.
- PdfChain (download)
 L'interfaccia grafica del software supporta tutte le funzioni comunidi ai programmi di queso genere. oltre a unire e dividere i file pdf è anche possibile mettere una password, impostrare le autorizzazioni a vari livelli, stampare il tutto e persino inserire un fondo o di un timbro in ogni pagina di un documento pdf.
- PdfShuffler (download)
Una piccola applicazione python-gtk, che aiuta l'utente a unire o documenti PDF Split e ruotare, ritagliare e riorganizzare le loro pagine utilizzando un'interfaccia grafica interattiva e intuitiva.
- PanteraPdf (download)
 Altro programmo gratuito tutto italiano che consente di unire e dividere i pdf ma anche di riorganizzare le sequenze di immagini e le pagine dando la possibilità di aggiungerne o eliminarne a propio piacimento senza molta difficoltà.
- Pdf tool Free (download)
 Questo software è in grado di unificare diversi file PDF e allo stesso tempo estrarre le immagini da un file PDF. può anche cancellare o estrarre pagine da pdf, creare e modificare segnalibri o l' aggiunta di filigrana nell' intestazione o nelle pagine.
- All in One Pdf Tool (download)
Con questo tool è possibile tagliare, unire, dividere e allegare i file pdf , rimuovere pagine che riteniamo inutili da pdf, modificare l' ordine delle pagine, inserire una password e ha e anche il supporto in tutte le lingue del contenuto PDF.

se volete semplicemente unire più file senza ulteriori modifiche senza installare nulle in quest' altro post spiego come unire più pdf in un unico grazie a servi online

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.