-->

Come eliminare Openadserving

Alcuni utenti mi hanno segnalato di non riuscire a rimuovere Openadserving.com dal propio browser e di non sapere di cosa si tratti.
Questo sito la maggior parte delle volte si installa dopo aver installato altri programmi dato che molti tool ormai, al momento dell' installazione del programma desiderato, ci chiedono se vogliamo installare altri programmi ma, essendo il più delle volte in una lingua diversa dalla nostra e non essendo fatti in maniera chiara, anche i più attenti possono finire nell' inganno.
Questo tipo di sistemi viene chiamato Redirect Virus o dirottatori di browser in grado di cambiare la home page del browser, fare apparire pubblicità e pop-up fastidiosi o persino rubare dati dal notro computer.

Come rimuovere Openadserving.com definitivamente dal nostro computer?

Seguite attentamente questi passaggi per sbarazzarsi definitivamente dell' odiato link e non farne rimanere nessun residuo:

- Come prima cosa andate in Installazione e applicazioni oppure Programmi e funzionalità, a secondo della versione del vostro sistema operativo, e rimuovete il programma con cui è stato installato, quindi dovrete controllare i programmi installati più di recente poichè può installarsi diestro diversi programmi. La maggior parte delle volte si installa dietro uno di questi PortaldoSites Toolbar, Yontoo, BrowserProtect, Delta Toolbar , DownloadTerms 1.0 , BrowserDefender , TidyNetwork.com e WebCake 3.0 quindi se presendi rimuoveteli.
- Andiamo nel registro di sistema tramite start/esegui e digitiamo regedit e ok, ora nel menù in alto cliccando su Modifica e Trova e cerchiamo tutto ciò che è inerente a Openadserving.com ed eliminiamolo se è presente.
- Scarichiamo il programma HiJackThis,  e facciamo una scansione. Controlliamo se la stringa che contiene  l' odiato link è presente e in tal caso eliminiamolo.


Come eliminare Openadserving da Firefox?

- Andate in Strumenti / Opzioni / Generale / di Firefox e cambiate il link in pagina iniziale con ad esempio http://google.it/ e poi cliccate Gestisci componenti aggiuntivi e controllate che fra i plugin e le estensioni non ci sia niente di Openadserving o qualcosa di cui siete sicuri di non aver installato, in caso contrario provvedete a disinstallarlo.
- Aprite Firefox e inserite nella barra degli indirizzi about:config , cliccate su "farò attenzione prometto" e inserisci Openadserving.com nella barra dei filtri che comparirà e e se dovessero apparire chiavi con questo indirizzo, cliccaci sopra due volte, cancellatelo e cliccate ok.

Come eliminare Openadserving da google chrome?

- Cliccate sull' icona in alto a destra per la personalizzazione di chrome e vai a Strumenti / Estensioni e rimuovete tutte quelle estensioni che siete sicuri di non aver installato, dovrebbero avere nomi simili a quelli trovati nello strumento di disinstallazione del vostro sistema, quelli del primo passaggio a inizio post . In questo modo non dovrebbe più apparire ma potrebbe essere ancora presente come pagina iniziale, in tal caso, clicca dinuovo l'icona in alto a destra e poi Impostazioni e nella finestra che appare eliminate il link se presente nelle varie opzioni "All'avvio" o "Pagina iniziale" e sostituitelo con quello che preferite e in Gestisci motori di ricerca potrete cambiare anche il vostro motore di ricerca.


Come eliminare Openadserving da Internet Explorer?

- Cliccate su Strumenti / gestione componenti aggiuntivi e rimuovete Openadserving o quello di cui siete sicuri di non aver installato dalle estensioni e dai motori di ricerca. Potrebbe essere ancora presente come pagina iniziale, in tal caso, clicca su Strumenti / Opzioni Internet / Generale e sostituite il link in pagina iniziale con quella che preferite.


Come eliminare Openadserving da Safari?

- Andate in Modifica/Preferenze e per prima cosa cambiate la pagina iniziale con quella che preferite e successivamente controllate se fra le estensioni c'è qualcosa simile ad altro trovato in precedente inerente a  Openadserving in tal caso eliminatela.



Per completare la nostra pulizia ed essere sicuri che non ci sia rimasto nulla di Openadserving scarichiamo AdwCleaner , un piccolo tool portatile quindi tranquilli non dovrete installare nulla, e facciamo partire una scansione e alla fine clicchiamo su Clean o Uninstall.
Se volete essere sicuri che non ci sia installato anche qualcos' altro e consigliato fare una scansione con programmi come Spybot un ottimo tool gratuito che vi renderà sicuri che non ci sia altro di malevolo nel vostro pc.

Ora possiamo fare una pulizia del registro con programmi come ccleaner o tuneup, i migliori per questo tipo di cose gli elenco in quest' altro articolo.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.