-->

Come convertire file audio

Se siamo appassionati di musica, grazie a internet possiamo scovare e scaricare ogni tipo di file audio per questo motivo sicuramente avremo la necessità di convertire i nostri file in un formato più adatto alle nostre esigenze e al nostro utilizzo come mp3, wav, wma, ogg, acc e m4a. Esistono molti buoni convertitori online che possono aiutarci in questo compito ma in questo articolo vi suggerisco i migliori e più utilizzati convertitori specializzati solo nella conversione di file audio.

Quali sono i migliori convertitori di file audio?

- Free Audio Converter (download)
Questo è software che è in grado non solo di convertire tracce audio in vari formati ma anche di estrarre le tracce audio dai cd, esstrarre le informazioni contenute nei tags delle canzoni, il tutto con un basso consumo di risorse di sistema.

- FreeRIP Basic (download)
Uno strumento gratuito in grado di convertire ogni tipo di formato audio nei formati più comuni con molte opzioni tra cui estrarre tracce audio da cd, regolare volume, manipolare la traccia audio, editor per tag mp3 e contiene un generatore di playlist in formato M3U, CSV o HTML.
- Fremake Audio Converter (download)
Programma gratuito per convertire file musicali in qualsiasi altro tipo di file musicali e inoltre è possibile unire più file mp3 in uno solo o estrarre le tracce audio dai video.
- Moo0 AudioTypeConverter (download)
Questo è un programma molto semplice in grad di convertire file audio in vari formati semplicemente trascinando i nostri file sulla schermata del programma e scegliendo la qualità audio che si vuole ottenere.
- Freac (download)
Grazie a questo software open source con una grafica semplice e intuitiva, in versione anche portatile, potremo convertire le nostre tracce audio nei formati più comuni oppure unire più file in un file audio singolo con file CUE.



Se siete alla ricerca di file musicali in quest' altro articolo vi spiego quali programmi utilizzare per trovare file o se preferite, come prelevarli dai video youtube.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.