-->

Come cercare un proxy

Dopo aver spiegato come avviare in automatico un proxy all' avvio del browser bisogna cercarne uno funzionante e per questo motivo vi consiglio alcuni programmi e tool utili che sono in grado ci cercare proxy nel web mettendoci a disposizione una lista aggiornata di proxy da impostare nel nostro browser.

Come trovare un proxy server?

- ProxyChecKer (download)
Tool molto semplice e gratuito basta inserire il numero di proxy che vuoi e li cercherà nel web dopodichè potremo subito testarli per controllare che funzionino, quelli non funzionanti o eccessivamente lenti verrà escluso dalla nuova lista che potrai salvare in un file txt.

- Hide The IP (download)
Piccolo programma che è in grado di ricercare i proxy per nazionalità e velocità di connessione ma purtroppo e concesso free solo per un periodo di prova.

- Fast Proxy Checker (download)
Questo è un tool creato da appassionati , carino e sempice da utilizzare se altri non vi aggradano.
- JL Proxy Checker (download)
Programma molto buono con molte opzioni tra cui un log delle informazioni del proxy, test di compatibilità IRC e altro amcora.
- U-Check Proxy (download)
Tool che permette di cercare proxy con il motore di ricerca che vogliamo e test proxy e timer per sapere la velocità di connessione. Purtroppo non sembra essere gratuito.
- Premium Proxy Switcher (download) 
Buon programma con molte opzioni per cercare e creare una lista di proxy con tutte le info che potremmo voler sapere.
- AiS Alive Proxy (download)
Altro buon tool che cerca i server proxy e li testa per creare una lista di proxy funzionante che possiamo utilizzare anche se graficamente non è decisamente bello o intuitivo.
- ST Proxy Switche (download)
Programma semplice da utilizzare e veloce con cui possiamo sapere anche nazione ip e livello anonimato.
- Socks Proxy checker (download)
Questo è un buon programma in inglese che crea una lista di proxy e li testa. Ne esiste una versione free e una professionale.

- Phrixoxy (download)
Questo è un tool creato da un appassionato ma è comunque da citare. E' molto semplice basta settare il timer cercare e poi salvare il risultato.
- Advanced Proxy Checker (download)
Buon programma in demo con cui è possibile, oltre a creare una lista, anche, vedere se i proxy funzionano con un certo sito web o cercare l'IP nel sorgente della pagina web.
- Google Proxy Checker (download)
Questo è un tool molto leggero creato da un appassionato ma rientra tra quelli da citare dato che è in grado sfruttando google cercare proxy e verificare se i risultati vengono visualizzati o meno.
- ZennoProxyChecker (download)
Tool semplice con molte opzioni nella versione free demo con test velocità, rating e molto altro oltre alla ricerca di proxy.

- YouTube Proxy Checker (download)
Ricerca e testa proxy per in modo da poter retrive solo proxy che funziona su youtube. realizzato da un appassionato è comunque da citare.
- Ultra Proxy Checker 2014 (download)
Programma semplice che cerca e testa i server proxy per poterli salvare in una lista e se necessario ne rimuove anche i duplicati.
- ProxyFire Master (download)
Questo programma cerca i proxy e li divide per categoria per semplificarci le cosa. E' disponibile anche un video tutorial che spiega come utilizzarlo.
- Proxy Server Finder (download)
Programma semplice e intuitivo disponibile in versione demo sia per windows che per mac. E' possibile anche importare una lita di proxy per poterli poi testare.
- GatherProxy Scraper (download)
Tool con molte funzionalità ma semplice da utilizzare con cui si può impostare con quale motore di ricerca cercarli e sapere che livello o di che nazione sono gli ip proxy trovati. Vengono anche divisi per colore a secondo della velocità di connessione.


Ora non vi resta che inserirli nelle impostazioni del vostro browser e il gioco è fatto, potrete navigare anonimi. Se siete a conoscenza di altri non esitate a suggerircelo lasciando un commento.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.