-->

Migliori programmi per masterizzare

Se vogliamo inserire dei file in un cd o dvd la prima cosa di cui abbiamo bisogno è un buon masterizzatore dopodichè ci basterà munirci di un buon software di masterizzazione che svolga il lavoro in maniera veloce ma senza errori e, propio perchè la masterizzazione è una delle operazioni più diffuse di chi possiede un pc, per creare cd musicali o dvd delle vacanze o di dati, immagini o altri contenuti multimediali dobbiamo sapere quali sono i più apprezzati e che svolgono questo lavoro al meglio.

Quali sono i migliori programmi per masterizzare?


- Ashampoo Burning Studio (download)
Questo è considerato uno dei migliori per questo tipo di lavoro poichè è provvisto di ogni tipo di opzione inerente alla creazione dei nostri cd/dvd, slideshow DVD con foto e video clip, modificare e montare i filmati, aggiungere transizioni, titoli, testi, immagini e musica prima di masterizzarli o creare immagini iso.
- Nero burning rom (download)
E' il programma più famoso e utilizzato della categoria anche se non è gratuito, poichè è considerato uno dei più completi a non complicato nel  suo utilizzo grazie ad un interfaccia intuitiva che mette tutto quello che ci è nescessario per la creazione del cd/dvd a portata di mano in pochi click.

- CDBurner (download)
 Questo software è uno dei migliori per quanto riguarda quelli free poichè possiede tutte le opzioni necessarie ad una masterizzazione ed è semplice da utilizzare anche se si è dei principianti.

- ImgBurn (download)
 E' un altro programma gratuito considerato ottimo e semplice da utilizzare ma in grado di creare e scrivere cd e dvd i molti formati tipo ISO, BIN+CUE, MDS, ecc.. o formati audio tipo MP3, MP4, MPC, OGG, PCM, WAV, WMA, ecc...


- Alcohol 120% (download)
 Questo è molto apprezzato poichè al normale compito di masterizzre può simulare la presenza di un lettore CD o DVD, senza che questo esista fisicamente. Il vantaggio che ne deriva è la possibilità di poter montare dei file immagine e leggerne il contenuto. Consente perfetti backup 1:1 e scegliere profili in base al tipo di copia che devi realizzare.
- InfraRecorder (download) 
 Un altro software gratuito in grado di masterizzare cd o dvd con tutti i tipi di dati con un interfaccia molto semplice che rende il lavoro per niente complicato. Esiste anche una versione portatile se non vogliamo installare altri software nel vostro pc.




Per quei programmi che non sono gratuiti possiamo solo consigliarvi di utilizzare uno di questi software.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.