-->

Come cercare file torrent con software

Esistono molti programmi di condivisione che sfruttano sistemi e reti che ci permettono di scaricare qualsiasi tipo di file, una di queste è la rete torrent. Dopo aver suggerito quali sono i migliori client torrent e i siti dove poter scaricare i vari torrent file, mi è stato chiesto se esistesse un programma che permettesse una ricerca più veloce del file torrent che cerchiamo. Ovviamente la risposta è si e, ve li elenco di seguito.

Quali programmi per cercare torrent possono aiutarci a velocizzare la ricerca?

Non sono molti i software di questo genere ma, il primo nome che viene sempre in mente è sicuramente "Bit Che", quindi, ho cercato delle valide alternative simili che svolgano lo stesso compito e dopo tanto cercare ho voluto condividere i risultati suggerendovi questa lista di software per la ricerca di torrent:


- Bit Che (download)
Questo è il più noto e utilizzato della categoria. Permette una ricerca del file in più siti torrent in contemporanea, sia su siti free che su siti che richiedono registrazione. Possiamo eseguire una ricerca, semplice, per categoria o includendo risultati controllado anche la descrizione dei file che cerchiamo. Una community lo supporta e riceve aggiornamenti costanti.

- GetTorrent (download)
Sofware molto simile a bitche, veloce nella ricerca in molti siti torrent con opzioni di ricerca avanzate come la possibilità di eliminare i fake dalla ricerca. Appena trovato il file basta il doppio click sul risultato per poterlo aprive con il nostro client torrent predefinito.

- TorrentRover (download)
Applicazione che fornisce una ricerca rapida nei siti torrent più affidabili con informazioni dettagliate sui file torrent. Versione portatile con molte opzioni utili, plug-in che si possono aggiungere e la possibilità si aggiunger server proxy per proteggere la vostra ricerca privacy.

- Torrent Search (download)
Programma molto semplice con cui è possibile cercare file su numerosi siti torrent e scaricarli, con alcune opzione per filtrare la ricerca, anche se la lista di siti è molto vecchia e alcuni non sono più online. Si possono aggiornare e modificare la lista di siti torrent ma non è una cosa semplice.

- TorBank (download)
Altro programma  molto semplice che ricerca i torrent nel web inserendo solo una parola di ricerca. Il suo sviluppo sembra essere stato interrotto da diverso tempo ma il suo download è ancora disponibile online.
- Easytorrent (download)
Un buon programma che tra le altre funzioni permette una ricerca dei file torrent da molte fonti e persino condividerne e pubblicarne un torrent nostro. Molto semplice con poche opzioni avanzate di ricerca.

- Torrent Fetcher (download)
Software con poche opzioni ma che permette di fare ricerche torrent spostando il file torrent scaricato nella cartella che preferiamo. Una cosa utile presente è la possibilità , tramite click destro mouse sul risultato, di vedere i dettagli torrent per leggere commenti negativi o positivi se presenti. i risultati vengono anche evidenziati in colori diversi se hanno un rating positivo o negativo.

- Torrent Searcher (download)
Piccola applicazione web, portatile, facile da utilizzare senza tante opzioni di ricerca e con altre funzioni per identificare il nostro ip, sapere user agent e ovviamente inserire e cambiare proxy per fare ricerche salvando la nostra privacy.
- Torrent Harvester (download)
Questo è un meta motore per la ricerca di file torrent su tantissimi siti torrent. vengono visualizzati i dati essenziali come seed e peer. I risultati non sono sempre precisi e richiede la presenza di .NET per poter funzionare. Il suo sviluppo, però, sembra sia stato interrotto.

- MMTorrent (download)
Questo software aiuta a trovare tutti i  tracker per i torrent da Metafile o Torrent Magnet Link per massimizzare il numero di seed per il torrent.
Inizia la scansione Multi-Threading con il drag & drop o dal menu contestuale. Supporta tutte le piattaforme Windows con .Net Runtime installato (3.5 SP1 o superiore). Un ottima idea per ottenere tutte le fonti disponibili di un determinato file torrent e spingere al massimo il download ma, purtroppo, come molti tool di questo genere anche per questo i suoi sviluppatori hanno interrotto il suo sviluppo, quindi si presume che non si potranno avere aggiornamenti.

- Torrent Junction (download)
Software con un interfaccia semplice che scandaglia siti torrent alla ricerca dei file torrent con la parola chiave che abbiamo digitato. È possibile visualizzare le pagine del motore di ricerca torrent o scaricarli direttamente dall'applicazione. I siti torrent sono pochi e alcuni non più funzionanti. Da provare semplicemente se siamo curiosi, niente di speciale. Anche questo progetto sembra sia stato abbandonato dai loro sviluppatori anche se ancora è possibile scaricarlo.

- Super Torrent Search (download)
Programma per la ricerca di file torrent da più siti in contemporanea. Anche questo progetto sembra sia stato abbandonato anche se il suo download è ancora reperibile su alcuni siti. non ha molte opzioni ma si ottengono, comunque un buon numero di risultati.

- PeerSpider (download)
Questa è un utility per la ricerca di torrent, sicuramente non paragonabile alle altre per la ricerca ma, che ha come unica cosa degna di nota, la facilità con cui è possibile aggiungere i propri siti o modificare i siti già presenti. Basta prendere l'URL query di ricerca dal sito che si desidera aggiungere,  ad esempio, il link BitSnoop  "bitsnoop.com/search/all/ zzzzz / c / d / 1 /" e sostituire la stringa della parola di ricerca all'interno del URL che nell' esempio è "zzzzz", con <%%>. Il software non viene aggiornato da molto tempo.

- Torrent Magnifier (download)
Questa è un applicazione web basata su Internet Explorer. non richiede configuazioni ed è molto semplice, basta digitare la parola chiave di quello che cerchiamo e cliccando sul risultato partirà il download del file torrent. Dà i risultati in maniera molto veloce ma non è minimamente paragonabile agli altri della stessa categoria.

- Torrent Search Expert (download)
Altro software che sembra il suo sviluppo sia stato interrotto ma che possiamo, ancora, scaricare per una prova. Possibiltà di cercare un file inserendo una parola chiave, salvare e caricare risultati, ordinarli per varie tipologie, controlla i peer disponibili e mostra i file nascosti del nome del file cercato.

- Sigster (download)
Un altro progetto interessante che hanno terminato il suo sviluppo. Un motore di ricerca che trova gli hash dei files attraverso internet, ovvero gli identificatori utilizzati dai programmi P2P per segnare univocamente un files attraverso le reti FastTrack (Kazaa, iMesh, Grokster), eDonkey2K (eDonkey, eMule, Shareaza), Gnutella (Shareaza, Limewire, Morpheus, Bearshare, Xolox) e ovviamente BitTorrent. Intressante ma molto difficile trovare il suo download poichè è un progetto ormai abbandonato anche se sembra funzioni ancora.


Se conoscete altri programmi simili per la ricerca di file torrent o volete lasciare un giudizio sù quelli già citati, non esitate a condividere la vostra opinione lasciando un commento.

1 commento:

  1. Io vi consiglio il sito Torrentz solo che ha chiuso ma per voi c'e la soluzione hanno aperto da poco Torrentz2 cercate torrentz2.eu e scaricate i file che volete

    RispondiElimina
Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.