-->

Migliori software modifica video professionali

In questo post vi voglio suggerire quali sono i migliori programmi professionali e quindi non gratuiti per la modifica di video e filmati. Se siete interessati a conoscere i migliori per video editing gratis leggete quest' altro post.

Questi programmi sono più adatti per appassionati poichè ricchi di funzioni per il montaggio, modifica e aggiunta di effetti nei video.

Quali sono i migliori software professionali commerciali di video editing ?

- Adobe Premiere Pro (download)
Questo programma è considerato fra i migliori ed è anche fra i più utilizzati. Può essere utilizzato su tutti isistemi Windows e vine concesso in prova per 30 giorni. Supporta molti formati video tra cui ASF, AVI, SWF, DV, FLV, VOB, HDV, MOD, TOD, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, MOV, WMV, 3GP e 3GP2. E' molto ricco di funzionalità tra cui l’effetto Stabilizzatore alterazione per stabilizzare il metraggio, il ritaglio dinamico nella timeline, ampie opzioni per il montaggio multicamera, livelli di regolazione e altro ancora. Il vantaggio maggiore è che essendo popolare nel web possiamo trovare tanti tutorial e guide.

- Ulead Video Studio (download)
Questo software vanta tante funzioni di editing particolari tra cui un esteso storyboard per visualizzare e ordinare le scene, un extra large finestra di anteprima di scena, personalizzabili modelli di titoli e testo, tracce audio per la voce narrativa e uno spartito, e costruito -nei punteggi strumentali per adattarsi alla lunghezza del filmato. Ci vuole un pò di pratica per familiarizzare col programma anche se ha un sacco di procedure guidate e modelli utili per principianti.

- Sony Vegas Movie Studio (download)
Rientra sicuramente fra i migliori della categoria, concesso per un periodo di prova di 30 giorni. La sua interfaccia e divisa in tre sezioni, in basso le tracce audio e video, in alto a sinistra c'è un'area multifunzione dove vengono visualizzati i vari file e, in alto a destra, invece, c' è la finestra di anteprima, che ospita la preview del tuo video con effetti e transizioni. Fra i formati video supportati ci sono AVI, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, OGG, MOV, RM, WMV e FLV. E' ricco di funzionalità e effetti speciali tra cui "Ken Burns", che consiste nell'inserimento di immagini statiche nei filmati, che vengono mostrate zoomandole lentamente, scorrendole con effetto panoramico e con transizioni in dissolvenza in modo da creare l'illusione del movimento quando non è disponibile del materiale video. Ha anche tutoria pre-inseriti.

- Cyberlink PowerDirector Ultra  (download)
Con questo software è possibile montare e modificare video in maniera professionale in prova per 30 giorni. E' in grado di leggere un infinita gamma di formati video tra cui AVI, MOV, MPEG-1, MPEG-2, HD MPEG-2, DVR-MS, DV-AVI, DAT, VOB, VRO, DVR-MS, WMV, WMV-HD, MP4, MOD, TOD, 3GPP2 e Div. Fra le sue funzioni c'è anche una serie di video template predefiniti per aiutarti a personalizzare i tuoi video oltre a tutto il necessario per montare un video tagliando o aggiungendo parti, testi, sottotitoli, voci o effetti speciali, correggendo errori con specifici tool e altro ancora. Interessante, soprattutto per gli utenti meno esperti, la possibilità di automatizzare il processo di editing scegliendo uno degli stili predefiniti. Quando il tuo progetto è completato, puoi salvarlo su DVD o su un disco Blu-Ray, o persino in un formato compatibile con l'iPod o la PSP o condividerlo direttamente su YouTube o su Facebook.

- MAGIX Movie Edit Pro (download)
Questo software è un altro buon software commerciale disponibile gratuitamente per un periodo di 30 giorni. Supporta i formati video AVI, DV-AVI, MPEG-1, MPEG-2, HDV, MPEG-41, MXV, MJPEG, MOV, WMV-HD e VOB. E' molto utile per modificare filmati amtoriali aggiungendo clip di immagini, animazioni e altro, fino a 99 tracce audio e video in un unico progetto. Le transizioni e gli effetti sono facili da aggiungere e regolare. Uno dei maggiori punti di forza di questo software di editing video è la correzione del colore professionale e funzioni di regolazione. Gli strumenti di regolazione del colore sono di facile accesso e migliorare il vostro valore della produzione immensamente. È persino possibile visualizzare il progetto in modalità Storyboard o Timeline e per scena. Una volta che il tuo progetto viene completato, puoi caricare e condividere i tuoi video su YouTube, creare formati video compatibili con l'iPod e la PSP ed anche registrare i tuoi video su DVD o dischi Blu-Ray.


Ora non vi resta che visualizzarli con i migliori player per goderci il risultato.
Per semplice informazione l' unico modo per poter scaricare gratuitamente uno di questi software è utilizzare uno di questi programmi p2p.

0 commenti:

Posta un commento

Inserite il vostro nick name se volete una risposta altrimenti non si saprà a chi rispondere. Se inserite link verrà considerato spam e il commento non pubblicato.